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La nuova Genertel 100% digitale è on air con lo spot “Facciamola semplice”. M&C Saatchi riconfermata per la creatività. Produce Racoon Studio

Attraverso un nuovo posizionamento la compagnia di assicurazione garantisce alle persone che per fare una polizza bastano pochi passi. Il racconto di questa praticità è affidato allo storico partner creativo che ha previsto una clip diffusa in TV accompagnata da una comunicazione integrata su stampa, radio, digital e social.

Con il claim "Facciamola semplice" viene annunciata la nascita della nuova assicurazione Genertel. Attraverso questo nuovo posizionamento strategico il marchio assicura alle persone che per fare una polizza bastano un click o un tap, gli stessi gesti che fanno spontaneamente, ogni giorno, sul proprio smartphone. Perché la nuova Genertel è così: semplice, 100% digitale e pensata su misura per ogni utente.        

Lo storytelling dello spot TV di lancio, animato da Racoon Studio, ci mostra come proteggersi sia davvero una passeggiata grazie alle soluzioni digitali del brand. Alla fine del film viene presentato anche Giante l'elefante, la "mascotte" che guiderà gli utenti durante la nuova esperienza assicurativa. Questo nuovo modo di fare l'assicurazione si dimostra leggero e user friendly anche grazie al trattamento illustrato, semplice e divertente, che prende vita su tutti i supporti del brand e della campagna.                    

Il linguaggio digitale viene utilizzato anche per il key visual di campagna, in cui gli elementi illustrati di Genertel fanno da cornice a un QrCode. La stampa crea così interazione con gli utenti, invitandoli a esperire sin da subito la semplicità e la praticità di Genertel: basta davvero un CLICK per immergersi nel mondo della nuova polizza.                

La campagna fa parte di un progetto articolato iniziato più di 2 anni fa con una ridefinizione strategica della marca che ha rivoluzionato l'identità del brand a partire da un nuovo logo fino alla creazione di un nuovo linguaggio di illustrazioni e icone proprietarie nate dalla penna dell’illustratore Daniele Morganti.                    

Il lancio della nuova Genertel prevede una campagna integrata con spot TV, stampa, radio, contenuti digital e social.

 

CREDITS M&C SAATCHI                    

Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo 

Creative Director: Stefania Sangiorgio, Luca Fulciniti

Art Director: Elena Di Seclì, Ambrogio Crespi

Digital Art Director: Cecilia Toso                    

Copywriter: Ilaria Vallone

Account Director: Roberta Cerutti

Head of Strategy: Massimo Capucci

Illustratore: Daniele Morganti

Production: Racoon Studio

Casa di produzione audio: Eccetera