Integrated

La ROCHE-POSAY e SIDEMAST, insieme a McCann pensano alla nostra pelle con la 1a giornata nazionale dell'acido ialuronico

Un progetto di informazione e educazione per un utilizzo più consapevole all'interno della propria skincare routine di questa molecola così importante per la nostra pelle. L'iniziativa è stata supportata da una campagna di comunicazione, declinata nelle principali farmacie e parafarmacie italiane dove è stato possibile richiedere servizi di consulenza personalizzata anche online.

La Roche-Posay, marca partner di dermatologi in tutto il mondo che sviluppa trattamenti dermocosmetici dedicati alla pelle sensibile e Sidemast, società italiana di dermatologia, insieme all’agenzia McCann, hanno presentato la prima Giornata Nazionale dell'Acido Ialuronico che si è svolta lo scorso 21 gennaio.

Un progetto di informazione e educazione per un utilizzo più consapevole all'interno della propria skincare routine di questa molecola così importante per la nostra pelle, prodotta naturalmente dal nostro organismo e componente essenziale dei tessuti umani.

Quando la produzione naturale di acido ialuronico rallenta, la pelle perde elasticità e si indebolisce, possono così comparire i "segni dell'invecchiamento": si formano le prime rughe, la pelle perde di tono e compattezza. L’acido ialuronico è fondamentale per garantire i giusti livelli di idratazione, elasticità e donare resistenza e compattezza alla pelle. Oltre alla proprietà idratante, ha la capacità di lenire e ridurre i rossori e di intervenire sull’invecchiamento della pelle. L’acido ialuronico è “Unico. Indispensabile. Per tutti i tipi di pelle”.

La Giornata Nazionale dell’acido Ialuronico è stata supportata da una campagna di comunicazione, ideata da McCann, declinata nelle principali farmacie e parafarmacie italiane dove è stato possibile richiedere servizi di consulenza personalizzata anche online. Un dermatologo della Società Italiana di Dermatologia è stato a disposizione di tutti gli interessati per tutta la giornata del 21 Gennaio rispondendo alle domande sull'acido ialuronico e su come prendersi cura della propria pelle.         

Per rafforzare la campagna, già nei giorni precedenti al 21 gennaio, sono stati coinvolti anche degli influencer che attraverso le loro pagine social hanno raccontato meglio le proprietà e i benefici dell’acido ialuronico e l’importanza di questa giornata attraverso l’hashtag ufficiale #GiornataNazionaleAcidoIaluronico. A completare il progetto anche un’attività stampa dedicata.