
Integrated
Laboratoires Thea sceglie PicNic per la campagna del collirio Zaditen Oftabak
Comincia la collaborazione tra Laboratoires Thea , gruppo farmaceutico indipendente specializzato nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di trattamenti per le patologie oculari, e PicNic, l’agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
Al centro della collaborazione la campagna per Zaditen Oftabak, un collirio per il trattamento sintomatico delle congiuntiviti allergiche stagionali.
La campagna punta a sottolineare, con un tono leggero, la somiglianza di padre e figlia: hanno gli stessi occhi e lo stesso collirio: Zaditen Oftabak può, infatti, essere utilizzato dai 3 anni di età. Quindi, quando la congiuntivite allergica è “di famiglia”, Zaditen Oftabak può essere condiviso.
Il key visual comunica in modo semplice e diretto il problema, ovvero il fastidio oculare provocato dalla congiuntivite allergica.
Lo spot TV è on-air da questa settimana sulle principali reti nazionali. La campagna sarà visibile anche sul web e nelle farmacie.
Credits
Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account executive è Federica Gualtieri. Account supervisor Simona Apollonio. La casa di produzione è Double Vision.