UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Integrated

Leagas Delaney e Clementoni lanciano la campagna 'Coi tuoi occhi' e raccontano “Tutti i mondi che immagini”. Nuovo cliente per l'agenzia

La campagna sarà on air in TV sulle reti più importanti e sui canali digitali con 5 film dedicati a Baby Clementoni e Sapientino nei formati 30”, 20”, 15”, e con altrettanti 7 film di S&G nei formati 20” e 15”. La pianificazione digital sarà arricchita con l’online di un long content da 45’’.

Leagas Delaney firma la nuova campagna natalizia di Clementoni “Coi tuoi occhi” con l’on air di 12 nuovi spot.
La creatività prende vita dal nuovo payoff “Tutti i mondi che immagini” e vuole evidenziare il ruolo del brand da compagno di viaggio - oltre che di gioco - nel percorso di crescita dei bambini di ogni età e dei loro genitori. Al centro dei nuovi film, che evocano il rapporto genitori-figli attraverso una narrazione soggettiva e dai toni emotivi e delicati, il gioco viene presentato come fondamentale strumento di interazione con la realtà, capace di stimolare ogni bambino nel proprio personale percorso di crescita tramite la meraviglia, la scoperta e il divertimento. Ma il gioco è un prezioso alleato anche per il genitore, che può crescere con il proprio figlio e aiutarlo a diventare un adulto migliore tornando a guardare il mondo dalla sua prospettiva.

Tramite “Coi tuoi occhi” Leagas Delaney ha creato un vero e proprio format strategico creativo in cui ritroviamo un unico concept di marca declinato a seconda delle specificità dei target. Brand-icona nella formazione e nell’intrattenimento dei più piccoli, con questo nuovo impianto di comunicazione Clementoni mira inoltre a presidiare in maniera ancora più impattante e riconoscibile tutte le fasi di crescita del bambino, presentando infiniti mondi da esplorare con un’offerta che esalta e sviluppa le potenzialità individuali e rafforzando il proprio ruolo di partner affidabile e duraturo, capace di affiancare i genitori nell’educazione dei ragazzi.

"Lavorare per un brand storico come Clementoni è stato un onore e una grande responsabilità. Il nostro obiettivo è stato quello di realizzare una comunicazione estremamente emotiva che potesse risvegliare quella profonda connessione tra i genitori millennials e il brand che ben ricordano come compagno di giochi della loro, della nostra infanzia.”, commentano Fabio Pedroni e Cinzia Pallaoro, direttori creativi di Leagas Delaney.

La campagna sarà on air in TV sulle reti più importanti e sui canali digitali con 5 film dedicati a Baby Clementoni e Sapientino nei formati 30”, 20”, 15”, e con altrettanti 7 film di S&G nei formati 20” e 15”. La pianificazione digital sarà arricchita con l’online di un long content da 45’’.

La campagna si rivolge a un pubblico trasversale, in continuità come di consueto con il target bambino, dalla prima infanzia alla fascia prescolare, ma anche a un target adulto.

Guarda i video Crazy Chic e  Meraviglia


Credits Clementoni
Enrico Santarelli: Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy
Silvia Re: Communication Manager
Maria Gabriella Tozzi: Communication Strategic Advisor
Credits Leagas Delaney
Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni
Art Director: Lorenzo Brazzini, Sara Consalvo
Copywriter: Lamberto Sechi, Carlo Cavatorta
Graphic Designer: Gabriele Marchetti
Producer: Angelo Imbriano
Senior Strategic Planner: Marco Russo
Account Director: Nicole Mottolese
Account Executive: Sveva Caradonna
Cdp: Think Cattleya
Directors: I Cric, Alessandro Brenta