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Leo Burnett firma la nuova campagna di McDonald’s “It’s Happy Meal Time”

La comunicazione si pone l’obiettivo di rafforzare la relazione affettiva ed emotiva che unisce il brand alle famiglie italiane, facendo leva sui riti sempre un po’ speciali che legano genitori e figli, e i momenti di condivisione da ricordare e ripetere ogni volta sempre con lo stesso sorriso. La progettualità presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital.

McDonald’s lancia “It’s Happy Meal Time”, la nuova campagna di comunicazione nata dalla partnership con Leo Burnett per raccontare e celebrare Happy Meal come simbolo dell’esperienza McDonald’s per le famiglie di oggi.

Guidata da una visione strategica di lungo termine, “It’s Happy Meal Time” si pone l’obiettivo di rafforzare la relazione affettiva ed emotiva che unisce il brand McDonald’s alle famiglie italiane, facendo leva sui riti sempre un po’ speciali che legano genitori e figli, e i momenti di condivisione da ricordare e ripetere ogni volta sempre con lo stesso sorriso. Dopo piccoli o grandi traguardi raggiunti, per compleanni, occasioni speciali o feste a tema: qualunque momento è quello giusto per vivere il rituale Happy Meal che con i suoi prodotti e le sue sorprese fa divertire i bambini.

Il film di lancio on air dall’8 novembre ha come protagonista un bambino che, vedendo segnato sul calendario il sorriso di Happy Meal, fa di tutto per comportarsi bene e meritarsi l’ambito premio: passare un bel momento con Happy Meal e i propri genitori perché, come recita il claim, la felicità ha sempre la forma di un sorriso’.

Disponibile in diversi tagli e formati, la campagna presidierà le principali emittenti televisive nazionali, i canali social e digital. Sul digitale ci saranno anche contenuti interattivi creati ad hoc. Coinvolgimento dei canali social del brand, materiali in store e POP completeranno la strategia di lancio.

La pianificazione media omnicanale è a cura di OMD.

 

Credits

McDonald’s

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Renato Cossidente

Senior Product Manager: Alessandra Buzzoni

Junior Product Manager: Valeria Pitrone

 

Leo Burnett

Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone 
Creative Director: Caterina Calabrò 
Art Director Supervisor: Lorenzo Della Giovanna  
Copywriter Supervisor: Matteo Laconca

 

Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim  

Senior Designer: Silvana Ferraris

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio 
Strategy Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Services: Davide Mondo 
Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita
Junior Account: Eugenia Pasini

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu 
Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato

Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
Social Media Manager: Alessandro Piras 
Social Media Manager: Federica Doria
 

TV Producer Coordinator: Federica Manera

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Regia: Claudia Llosa

Fotografia: Marcello Dapporto

Post Video online: Prodigious

Head of Post Production: Alfredo Beretta

Colorist: Claudio Beltrami

Post-Produzione Audio: 23HB

Consulenza Musicale: Sing Sing Music

Musica: Titolo: "It's a Beautiful Day"

Edizioni: Kobalt Music Publishing / Warner Music Publishing Italy

Master: Warner Music Italy

Movie Auditor & Consultant – cost controller e production consultant: Pietro Casini

 

OMD

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Eleonora Corradi

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Digital Planner: Alessandra Cudicini