
Integrated
Liberate le Aragoste riconfermata da Collistar per lo sviluppo creativo della comunicazione above the line e digital
Nel 2022 Collistar ha scelto Liberate le Aragoste per il riposizionamento della comunicazione Collistar è il brand italiano più conosciuto nel settore beauty, con 40 anni di storia, ed è leader di mercato in molte categorie di prodotti. Essere partner nello sviluppo creativo della comunicazione per tutte le linee Collistar, sia nel digitale che nell’offline, ha rappresentato per l'agenzia una grande sfida.
Il team digital ha collaborato strettamente con il team creativo, realizzando contenuti nativi per ogni media e piattaforma, mantenendo coerenza nella comunicazione in ogni touchpoint: dai punti vendita, alla radio, alla stampa, fino al vasto mondo digitale. Centinaia di foto e video sono stati utilizzati su cartelli vetrina, poster, PED Instagram e Facebook, e video advertising.
Alcuni di questi contenuti hanno ottenuto un buon successo, aumentando, ad esempio, le visualizzazioni organiche da 3.000 a 80.000 (su una fanbase di 247.000). "Tutti ci hanno insegnato - dicono dall'agenzia - che è possibile essere innovativi, mantenendo la coerenza con il linguaggio beauty e rispondendo alle esigenze del marketing di un big brand".
Da un anno lo staff è impegnato nella sfida che lo ha costretto a ripensarsi, portando la sua expertise e creatività ancora più lontano. "Dopo un anno - fanno sapere da Liberate le Aragoste - vogliamo esprimere la nostra gratitudine per una partnership che ci ha permesso di portare il nostro beauty touch in nuovi territori della comunicazione e ci ha resi ancora più curiosi di scoprire cosa ci riserva il futuro in questo 2024 da poco cominciato. E la notizia quale è? Liberate le Aragoste é riconfermata da Collistar come partner della sua comunicazione anche per quest’anno".

