Integrated

Life firma creatività e pianificazione media della nuova campagna di Pescanova dal claim “Sai cosa? Pescanova!”

La campagna prevede due video da 15’’. A questi si affianca una produzione di contenuti brevi e social-oriented, destinati ai canali YouTube, Meta, accompagnati da una content strategy mirata e un piano editoriale strutturato. L'agenzia ha sviluppato una strategia ADV per Meta e Google, orientata a massimizzare la copertura dei contenuti e raggiungere in modo efficace i diversi target.

Life, agenzia di comunicazione integrata e indipendente, firma la nuova campagna di comunicazione integrata per Pescanova, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento dell’azienda attraverso i tratti distintivi del brand: qualità ed innovazione.

“Sai cosa? Pescanova!” è il concept creativo ideato che mira a rendere ogni momento a tavola più speciale, facendo del brand la scelta naturale e immediata per chi cerca gusto e convivialità. Life ha costruito un impianto strategico e creativo che ruota attorno a un messaggio semplice e potente, in grado di rafforzare la memorabilità del marchio attraverso tutti i touchpoint, valorizzando al tempo stesso la distintività dell’offerta Pescanova.

La campagna prevede due video da 15’’ – pensati per momenti chiave dell’anno, come le ricorrenze di Pasqua e Natale – con protagonista una delle referenze più iconiche della gamma, i gamberi argentini selvaggi. A questi si affianca una produzione di contenuti brevi e social-orienteddestinati ai canali YouTube, Meta (Facebook e Instagram), in una logica always-on, accompagnati da una content strategy mirata e un piano editoriale strutturato. All’interno di questi contenuti, oltre a raccontare l’intera gamma di referenze, la campagna dedica particolare attenzione ai prodotti panati Pescanova e alla nuova referenza Fish&Chips, con l’obiettivo di aumentarne la visibilità e l’engagement presso il target di riferimento.

Life ha inoltre sviluppato una strategia ADV per Meta e Google, orientata a massimizzare la copertura dei contenuti e raggiungere in modo efficace i diversi target, valorizzando prodotti specifici in base ai momenti di consumo. L’approccio social si basa su un calendario editoriale continuativo e attivazioni tattiche durante l’anno, con l’obiettivo di ampliare il dialogo con la community e rafforzarne il coinvolgimento.

A completamento della partnership, Life cura anche le attività di ufficio stampa, a supporto della visibilità del brand, accompagnando Pescanova negli appuntamenti strategici lungo tutto l’arco dell’anno.

Spot video

Agenzia: Life 

Direzione Clienti: Alberto Tivoli

Direzione creativa: Lidia Strusi e Giulia Usberti Fellini

Strategic Planner:  Marta Beltrame

Account Director:  Maria Luisa Riccelli

Account Executive:  Francesca Mengozzi

Produzione: Undervilla Productions

Regia: Davide Polato

Pianificazione: 

Agenzia media: Life 

Media Planner: Margherita Pinca                                                                                               

Digital Strategy: Domenico Musso

Advertising Specialist: Francesca Manni