UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Lines torna in comunicazione con Armando Testa e una campagna integrata tv, digital e social con protagoniste le real testimonial

La campagna è pianificata da Media Italia ed è anche l’occasione per lanciare una logo animation inedita che firmerà le prossime comunicazioni di brand. Gli occhi di donna incorniciati, da sempre simbolo di del marchio, prendono vita.

Lines è torna in comunicazione grazie alla creatività dell’agenzia Armando Testa, con una campagna integrata, dedicata completamente allo storytelling di prodotto e alla sua esperienza d’uso.

A spiegare, perchè Lines è non sia paragonabile a tutti gli altri assorbenti sono le Lines è lovers: quattro real testimonial che lo amano perché ha qualcosa in più rispetto agli altri competitor sul mercato. Lines è, infatti, è il più innovativo perché è l’unico in Lactifless, è il più assorbente e da oggi ha anche una protezione in più contro gli odori. Con un trattamento e un tono di voce dinamici, colorati e moderni le quattro protagoniste ci descrivono la loro esperienza con Lines è, senza dimenticare le sue caratteristiche. Un approccio nuovo per il brand sia nel raccontare il prodotto - dal look and feel quasi high tech - che nel raccontarsi agli spettattori. 

« Questa campagna, che torna al format del real testimonial, rende concreto l’approccio di LINES all’ascolto costante delle donne per comprendere le diverse esigenze che ognuna esprime dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director - Come marca ascoltiamo attraverso le ricerche circa 10.000 donne ogni anno e le indicazioni che ne riceviamo guidano lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e performanti e indirizzano il nostro impegno al fianco delle donne per l’empowerment femminile e la lotta contro gli stereotipi di genere. »

Siglata dal claim : ″È più di un assorbente, è Lines è″,  la nuova campagna è on air e si sviluppa in due soggetti  TV da 20’’ di cui uno dedicato al prodotto per la notte,  più una relativa campagna digital e social. Saranno pubblicati anche contenuti nativi su Tik Tok, ideati dalla giovane creator Camilla Fracasso, una delle quattro protagoniste.

Questa campagna, inoltre, è l’occasione per lanciare una novità: una logo animation del tutto inedita che firmerà le prossime comunicazioni di brand. I famosi occhi di donna incorniciati – da sempre inconfondibile simbolo di Lines - oggi prendono finalmente vita. Di campagna in campagna rappresenteranno i diversi occhi delle donne Lines in carne ed ossa, per creare un legame ancora più empatico con tutte le consumatrici e ribadire quanto il brand sia dalla parte di ognuna di loro.

La pianificazione media è affidata a Media Italia. Produzione di Armando Testa Studios con la regia di Valentina Be

 

Credits

Team Marketing Fater – Lines

• General Manager: Antonio Fazzari

• Marketing Director: Ione Volpe

• Head of Marketing Lines & Tampax: Mariaelena D’Ippolito

• Brand and Digital Manager: Michela Iampieri                      

 

 Agenzia: Armando Testa

•   Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

• Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano

•   Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni

 

Casa di Produzione

Cdp: Armando Testa Studios

Regia: Valentina Be

 

Centro Media: Media Italia