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Loacker, "your good choice" nella campagna globale, firmata Dilemma e Diaviva
La campagna “Your Good Choice” di Loacker, sviluppata da Dilemma e prodotta da Diaviva, è on-air in Canada e sarà successivamente pianificata anche in Italia e in diversi altri paesi, in cui il brand commercializza i suoi prodotti.
Si tratta di un nuovo capitolo del riposizionamento del brand, iniziato nel 2019 con il manifesto “Goodness is a Choice” e successivamente con diverse operazioni di comunicazione mirate a sottolineare i diversi aspetti della “bontà” Loacker ma anche la qualità delle materie prime, la sostenibilità dei processi e la valorizzazione delle persone.
In questo caso il protagonista è il prodotto stesso. Nello specifico la nuova famiglia di prodotti “Goodness&Wellbeing” con le due linee 30% Meno Zuccheri e Multicereali, che vanno ad arricchire la gamma Loacker con una proposta in linea con le nuove esigenze e necessità del mercato.
La volontà di Loacker è infatti quella di seguire un mondo che sta cambiando in positivo in termini di ricerca di uno stile di vita più attento, consapevole e di cura nei confronti di sè stessi e degli altri.
Da qui il claim “Your Good Choice”, dove la marca non è più autoreferenziale nel dichiarare la sua proposition, ma si mette in discussione diventando una tra le giuste scelte, che ogni giorno stiamo imparando a fare.
L’approccio di Loacker non è top-down, ma inclusivo. “We all learned how to live a little healthier” è parte della narrativa del nuovo spot, così come “we are all becoming a better version of ourselves”. Tutti messaggi universali che vogliono raccontare un ulteriore cambio di passo per Loacker verso una marca “golosa” ma anche responsabile.
Lo spot, diretto da Federico Brugia e girato a New York, è la dimostrazione dell’apertura del brand verso un target più ampio e verso una sempre più importante internazionalizzazione, che vede ad oggi Loacker essere un player rilevante anche in Asia e Nord America, dopo i successi già raccolti nel mercato arabo.
“La nuova campagna, esattamente come i nuovi prodotti 30% Meno Zuccheri e Multicereali, è un asset che fa parte di una visione più ampia, che ci sta portando a trasformare e migliorare la nostra comunicazione di pari passo con la nostra offerta. È un percorso che stiamo seguendo e programmando nel medio e lungo termine, con un chiaro obiettivo di crescita per la marca, ma anche per il business.” dichiara Lara Consoli, Loacker Global Marketing.
Davide Della Pedrina, Ceo di Dilemma, sostiene che “Accompagnare un’eccellenza italiana come Loacker in un processo di evoluzione strategica così profondo e vedere questa nuova idea di bontà esplosa in una forma veramente moderna e in un contesto internazionale è decisamente un grande onore”.
Credits:
Agenzia: Dilemma
Direzione Creativa: Alberto Pascazio, Matteo Sozzi
Strategic Planner: Francesca Ranza
Account Director: Paola Rossi
CDP: Diaviva
Executive Producer: Federica Chiesi
Director: Federico Brugia