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Luca Argentero è il volto della nuova campagna di Oral-B che celebra il sorriso come espressione di unicità e inclusione e lo spazzolino elettrico come strumento fondamentale per una buona igiene orale per tutti. Creatività: VML Italy

On air dal 16 giugno su tutti i canali di comunicazione, lo spot invita a utilizzare gli spazzolini elettrici con tecnologia iO per un’igiene orale più profonda e accurata per tutti i sorrisi.

Oral-B®, il brand di Procter & Gamble leader del mercato dell’igiene orale e pioniere nello sviluppo degli spazzolini elettrici ad alta connettività Oral-B iO, celebra il sorriso con una nuova campagna multimediale, on-air da domenica 16 giugno su oltre 60 emittenti televisive e pianificata per tutti i canali di comunicazione, dalle piattaforme digitali e social, all'advertising out of home con affissioni in piazza della Scala a Milano e in piazza Navona a Roma, ai punti vendita fisici.

Volto protagonista è Luca Argentero, tra i più noti e apprezzati attori italiani del momento che, attraverso il proprio iconico sorriso, può testimoniare quanto l’attenzione quotidiana all’igiene orale sia fondamentale per la salute delle persone e come si possa facilmente raggiungere grazie a buone pratiche e all’utilizzo degli strumenti giusti come lo spazzolino elettrico Oral-B iO.

In aiuto a chi desidera prendersi cura del benessere dei propri denti accorre Oral-B iO, la tecnologia più avanzata tra gli spazzolini elettrici Oral-B che, grazie alla testina tonda che avvolge ogni singolo dente, il motore magnetico e le setole microvibranti, garantisce una pulizia 5 volte superiore lungo le gengive rispetto agli spazzolini manuali per prevenire la formazione di tartaro, uno dei problemi dentali più rilevanti per i consumatori italiani. Una tecnologia pensata per migliorare e agevolare l’esperienza di spazzolamento di tutti e per ogni sorriso, proprio perché grazie alla testina tonda ispirata dai dentisti è in grado di adattarsi a ogni specifica caratteristica della struttura dentale, garantendo così una pulizia profonda e ancora più accurata del cavo orale.

Con questa campagna di grande portata, infatti, il brand intende non solo sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in tema di igiene orale ma soprattutto valorizzare il sorriso come espressione dell’unicità di ognuno di noi e comunicare un messaggio di inclusione universale che vada oltre l’aspetto estetico e accompagni a una nuova consapevolezza. Non esistono caratteristiche fisiche che rendono un sorriso più o meno perfetto o imperfetto, esistono innanzitutto le persone con le proprie peculiarità e ognuna di esse merita di avere a disposizione gli strumenti migliori per prendersene cura con azioni semplici e intuitive.

“Lo spazzolino elettrico è lo strumento che assicura una pulizia ottimale rispetto allo spazzolino manuale che, tuttavia, in Italia resta molto diffuso perché percepito come più facile da usare e capace di fornire una pulizia sufficientemente buona. Con questa campagna, desideriamo mostrare la superiorità a livello di pulizia garantita dallo spazzolino elettrico e la sua semplicità di utilizzo, essendo l’unico che grazie alla sua forma e tecnologia riesce a pulire anche le zone più difficili da raggiungere, diverse per ogni sorriso.  La riconoscibilità di Luca Argentero e la condivisione di valori che lo avvicinano al brand saranno determinanti per raggiungere un pubblico di milioni di utenti. Dal punto di vista della comunicazione, per Oral-B questa campagna rappresenta una svolta importante segnando un passaggio da messaggi di brand guidati dalla centralità del prodotto, come è stato fatto in questi ultimi quattro anni, a messaggi focalizzati sulle persone e sul beneficio che lo spazzolino elettrico può avere per loro”, afferma Paolo Zilianti, Direttore Generale Oral-B Italia, “L’obiettivo principale, infatti, è sensibilizzare sull’importanza di una buona igiene orale per tutti, celebrando l’unicità dei sorrisi e quelle caratteristiche che oltre a renderlo unico lo rendono anche più difficile da pulire”.

Lo spot, realizzato da VLM, andrà in onda nella versione da 30” fino alla fine di luglio; successivamente, da agosto a ottobre, in una ridotta da 20” e, a novembre, tornerà con il formato 30”. Dal 16 al 29 giugno sono previsti quasi 2000 passaggi dello spot da 30” su oltre 60 emittenti tv e, in particolare, lunedì 17 giugno alle ore 21.00 sarà on air in contemporanea su 10 emittenti Mediaset.

Canali strategici per la distribuzione della campagna e per raccontare il dietro le quinte attraverso uno storytelling continuantivo e coinvolgente saranno le piattaforme digital e social che, grazie a un linguaggio diretto e immediato, permettono di rivolgersi a un target di consumatori mirato e, allo stesso tempo, diversificato in termini di età e interessi. La pianificazione si complementa, infatti, per i light TV viewers sulle piattaforme video di YouTube, Amazon Prime, Raiplay/Infinity e i principali social media Facebook, Instagram e TikTok.

 

Credits

Agenzia creativa: VML Italy

Client Director: Elisabetta Zauli

Executive Account: Valentina Arcuri

Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Art Director: Margherita Antonucci

Copywriter: Dorotea De Spirito

Social Media Strategist: Marica Giustini

Executive Producer: Valeria Della Valle

Producer: Germano Marotta

Casa di produzione: Castadiva

Regista: Cinzia Pedrizzetti

 

Talent Agency: Mia Representaciones Italia