Integrated

Make Italy Green - Energia in movimento, on air l’edizione autunnale della campagna multicanale di E.ON firmata DLVBBDO

Cuore della comunicazione, in programma sino al 10 dicembre, un progetto creativo - opera dell'artista Gianluca Malimpensa - che invita ad agire in modo semplice e concreto per dimostrare  la propria idea di un’Italia più green che potrà diventare parte di un’opera artistica.

Ha preso il via la nuova wave della campagna di comunicazione Make Italy Green - Energia in movimento di E.ON, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più  persone in un movimento partecipativo per diffondere buone pratiche e  consapevolezza in tutto il Paese e promuovere uno sviluppo sostenibile, economico,  sociale e ambientale.  

La campagna, curata dall’agenzia creativa DLVBBDO, intende evidenziare  l’importanza dell’agire insieme per ridurre le proprie emissioni di CO2 e stimolare  l’intera comunità a compiere scelte quotidiane responsabili e consapevoli, riducendo  l’impronta sull’ambiente e contribuendo a rendere l’Italia più verde.  

Evidenziando gli importanti risultati raggiunti finora grazie alla partecipazione attiva  delle persone nella realizzazione della mission aziendale, la creatività racconta il progetto Boschi E.ON, con la piantumazione di oltre 110 mila alberi in Italia, che  si stima nel corso della loro vita possano assorbire oltre 77mila tonnellate di CO2Energy4Blue, con il ripristino di 3 praterie di Posidonia oceanica nell’ambito di Save  the Wave, in collaborazione con IOC/UNESCO, e l’installazione di oltre 30 mila  impianti fotovoltaici in tutto il Paese, soluzioni sostenibili di autoproduzione  dell’energia che dal 2017 ad oggi hanno contribuito a evitare oltre 550.000 tonnellate  di CO2

E.ON, in questa campagna, invita le persone a diventare parte attiva del cambiamento  anche in modo simbolico attraverso l’invio di foto che mostrino la propria idea di  “Italia green”, che, insieme alle altre, daranno vita ad un’opera artistica volta a  rappresentare in modo creativo l’energia derivante dall’impegno comune nella  salvaguardia del Pianeta. 

Tutti potranno partecipare - dai clienti ai dipendenti, dagli adulti ai più piccoli - includendo anche gli studenti che partecipano al Progetto Scuole E.ON. Un gesto tanto  simbolico quanto concreto, per dimostrare il valore e la forza dell’agire insieme.  Attraverso l’area riservata del sito, l'App E.ON o le pagine Facebook e Instagram si potrà inviare una fotografia che rappresenti la propria idea di “Italia green” e  che potrà diventare parte di un’opera artistica. 

Gianluca Malimpensa è l’artista che, con un approccio multidisciplinare basato sulla  semplificazione degli oggetti e sul dinamismo nello spazio, raccoglierà tutte le  fotografie inviate dagli utenti in un’opera collettiva: un albero rigoglioso, pieno di vita,  le cui 20 foglie rappresentano le regioni del nostro Paese, a simboleggiare la missione  Make Italy Green. L'opera verrà svelata attraverso diversi canali di comunicazione e in alcune location nella città di Milano domenica 3 dicembre.