UPDATE:
AccessiWay rinnova a Disclosers l’incarico per la gestione delle attività di PR e Media RelationsGruppo Il Sole 24 ORE: presentata la nuova Brand identity firmata Studio FM Milano. L'evoluzione è celebrata da un'operazione di comunicazione on site realizzata da Serviceplan Italia, un videoracconto e la campagna “Presenti al futuro”La 29ª Annual Global & Italian CEO Survey di PwC delinea un 2026 di cauto ottimismo per i CEO italiani: il 62% prevede una crescita economica, con una fiducia nel proprio fatturato superiore alla media mondialeRai Pubblicità anticipa il lancio dell'offerta commerciale per la stagione 2026 puntando su una strategia che trasforma il ciclismo in una piattaforma di comunicazione continuativa e crossmedialeMarta Magni entra in Straumann Group nel ruolo di nuova HR Director per l’Italia"Oltre il risultato": l'ottavo numero di Comprendere propone un’analisi dello sport come dimensione strategica per lo sviluppo civile, educativo ed economico del PaeseUfficiale: la pubblicità arriva su ChatGPT con i primi test avviati da OpenAI, che ridisegna il modello di business dell’AI conversazionaleH&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”
Integrated

FCB PARTNERS vince la gara Gruppo Montenegro e firma “Make your Christmas Briter”, l’attività di ed Edgar Sopper Gin che ha reso il Natale più “Brit”

La campagna è stata veicolata esclusivamente su Instagram tramite una campagna social con l’obiettivo di far atterrare gli utenti sul profilo di Edgar Sopper, che si è popolato di contenuti dei creators.

Dopo essersi aggiudicati la gara per la comunicazione e la gestione dei canali social di Edgar Sopper Gin, di Rosso Antico e dei Liquori della tradizione Italiana - brand di Gruppo MontenegroFCB Partners ha firmato la nuova campagna di Natale, online a fine Dicembre ’23, proprio insieme ad Edgar Sopper, il gin più “Brit” di tutti.

Ma chi è esattamente Edgar Sopper? È un classico London Dry Gin distillato in Inghilterra da una delle più antiche e pluripremiate distillerie del Paese. Il gin di Gruppo Montenegro lanciato in Italia nel 2021 prende il nome da Edgar Sopper, leggendario Corvo Imperiale noto per il suo carattere sagace e irriverente.

Carattere che, insieme al tono di voce ironico e tagliente, è diventato il leitmotiv della comunicazione di Edgar Sopper. Anche a Natale.

Nasce così l’attività “Make your Christmas Briter” ideata da FCB Partners che ha contribuito a rendere il Natale ‘23 un po’ più Brit. Come? Appropriandosi e re-interpretando uno dei simboli natalizi anglosassoni ovvero i classici omini di pan di zenzero per portare, virtualmente, un angolo di Inghilterra anche in Italia.

Edgar Sopper ha, quindi, lanciato la sfida a 4 creators: realizzare dei simpatici biscotti a forma di omino, aggiungendo ciascuno la propria creatività, per poi pubblicare il risultato sui canali social.
E se i biscotti non venissero bene? Pazienza! Per rendere il Natale più “Brit” basta un buon Gin Tonic dall’autentico gusto britannico, da preparare rigorosamente con Edgar Sopper.

“Make your Christmas Briter” è stata veicolata esclusivamente su Instagram tramite una
campagna social con l’obiettivo di far atterrare gli utenti sul profilo di Edgar Sopper, che si è
popolato di contenuti dei creators.

Per scoprirli, seguite il profilo @edgarsoppergin per vederli
tutti!