
Integrated
McDonald lancia "My Selection 2023": la nuova campagna di comunicazione firmata da Leo Burnett e OMD
La linea di hamburger premium nota per le prelibate ricette selezionate ogni anno da un testimonial d’eccezione, Joe Bastianich(vedi foto), giunge nel 2023 alla sua quinta edizione dopo il successo degli anni precedenti.
Dal 4 gennaio due nuove ricette si aggiungono alla gamma My Selection, affiancando l’intramontabile My Selection BBQ (video 1) Da una parte c’è My Selection Chicken Avocado & Bacon(video 2), con 100% petto di pollo italiano; dall’altra, My Selection Speck & Asiago(video 3), con 180 grammi di succosa carne bovina da soli allevamenti italiani. Entrambi con ingredienti selezionati, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP.
Firma la campagna di comunicazione Leo Burnett. La campagna si compone di quattro spot: un formato lungo che racconta la gamma e tre soggetti in formato 15” e 20” dedicati alle singole ricette. Al lavoro i due registi Jacek Szymanski, specializzato nel food, e William 9 che ha curato le scene in live action.
La nuova selezione è presentata da Joe Bastianich che ne esalta gli ingredienti italiani DOP e IGP. La campagna sarà on air in TV sulle principali emittenti nazionali, sui canali digitali e social e sulla stampa con una presenza sui più importanti quotidiani nazionali. In particolare, sui canali social Joe Bastianich sarà al centro di una serie di contenuti che racconteranno McDonald’s My Selection 2023 mettendo in luce la qualità degli ingredienti. La strategia media è a cura di OMD.
CREDITS
McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso
Product manager: Clarissa Riboldi
Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Copywriter: Francesca Amadasi
Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
Digital Art Director: Aldo Gemma
Senior Art Director: Silvana Ferraris