

Integrated
Media Italia vince la gara media Bitpanda per il nostro Paese. Al via in tv e sul web la campagna “Se cripto, allora Bitpanda”
Media Italia, il centro media del Gruppo Armando Testa guidato dal Ceo Valentino Cagnetta (nella foto in alto), si è aggiudicata la gara diventando il centro media di riferimento di Bitpanda per il mercato italiano ed ha pianificato, per il nostro Paese, la campagna europea lanciata a fine settembre dal broker per la compravendita di criptovalute.
Con l'adv dal titolo “Se cripto, allora Bitpanda”, che risulta firmata da Accenture Song, la company in ogni mercato presenta contenuti localizzati che parlano direttamente al pubblico locale e riafferma la sua posizione di piattaforma di criptovalute in Europa.
Grazie alla combinazione di partnership strategiche, ambasciatori locali e una forte attenzione al mercato europeo, Bitpanda rende la promessa del suo marchio ancora più visibile al mercato.
Le collaborazioni chiave con ambasciatori e partner includono il calcio come il campione tedesco di record FC Bayern Monaco, il club italiano di maggior successo AC Milan, la medaglia d'oro olimpica francese e il giocatore di rugby dell'anno 2021 Antoine Dupont, il tennista austriaco Dominic Thiem, la leggenda del tennis svizzero Stan Wawrinka, la giornalista e influencer francese Isabelle Ithurburu, la modella italiana Melissa Satta.
Questa vasta campagna multicanale è pianificata attraverso una solida presenza televisiva, annunci di performance, marketing digitale e social media, ma anche attraverso posizionamenti dinamici ooh in tutta Europa.
Eric Demuth, co-fondatore e CEO di Bitpanda, ha commentato in una nota stampa le motivazioni alla base del progetto di comunicazione: “Con questa nuova campagna, sottolineiamo che Bitpanda è la scelta ideale per gli investitori di tutta Europa. Abbiamo costruito una piattaforma di cui ci si può fidare e ora stiamo collaborando con i partner e gli ambasciatori giusti che capiscono il nostro scopo. Conosciamo il mercato, comprendiamo le esigenze dei nostri utenti e stiamo rendendo gli investimenti ancora più accessibili. Siamo qui per continuare a spingere i confini e assicurarci che chiunque possa attingere al futuro della finanza. Quando pensi alle criptovalute, pensa a Bitpanda: è così semplice”.

