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Europei di Calcio. MediaWorld presenta la campagna integrata ‘Immagina cosa puoi fare - Let’s Goool’ con Gruppo Armando Testa

Dal 20 maggio partono le iniziative dell'insegna che accompagneranno durate tutto il campionato europeo di calcio 2024. Il filo conduttore della campagna, che prevede attivazioni online e offline e un concorso a premi, sono le esperienze e le emozioni che si possono immaginare e vivere insieme ad amici e parenti, grazie alla migliore tecnologia. Inoltre, il 25 maggio, il tour europeo della Coppa, che sarà assegnata alla squadra vincitrice, farà tappa al MediaWorld Tech Village di Milano Viale Certosa.

È partito il conto alla rovescia verso l’inizio degli Europei 2024, che vedranno la Nazionale Azzurra allenata da Luciano Spalletti difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021. MediaWorld, l’Experience Champion del settore dell’elettronica, ha predisposto un ampio palinsesto di iniziative omnicanale che esaltano le emozioni di un evento in grado di catalizzare l’attenzione di milioni di persone, cancellando ogni differenza di età, background e genere.

Grazie alla tecnologia e alla comune passione per il pallone, infatti, ogni barriera si abbatte e il limite per vivere appieno le emozioni che si provano nell’assistere a una partita dell’Europeo assieme agli amici di sempre o a persone appena conosciute è solo l’immaginazione. Ed è proprio sui valori dell’aggregazione positiva e sulla concezione che la tecnologia è solo un mezzo per vivere esperienze condivise che si declina la campagna ‘Immagina cosa puoi fare – Let’s Goool’.

A partire dal 20 maggio andrà in onda la campagna omnicanale che vede come soggetto le emozioni di assistere assieme agli amici gli Europei e che, coerentemente con la value proposition, si lega a un’operazione a premi che prevede la seguente meccanica: acquistando uno o più prodotti selezionati, il cliente avrà in regalo i primi 12 mesi (di un abbonamento di 18 mesi) di SKY TV + SKY CALCIO del valore di 360€. Questa offerta è valida per i nuovi clienti SKY e prevede offerte dedicate, qualora il cliente sia già abbonato SKY. La pianificazione è di Mediaplus.

Dal 20 maggio, inoltre, tutti i 131 punti vendita che compongono la capillare rete di negozi MediaWorld saranno allestiti a tema calcistico, con personalizzazione degli ambienti e rimandi a tema campo da gioco. Culmine dell’iniziativa sarà il 25 maggio, data nella quale farà tappa a Milano la Coppa Europea che sarà esposta in esclusiva all’interno del MediaWorld Tech Village di Viale Certosa. Per tutta la giornata sarà possibile accedere al negozio per ammirare la Coppa, scattarsi selfie ed emozionarsi all’idea di rivedere gli undici di Spalletti sollevare per la seconda volta consecutiva il trofeo.

“Con le iniziative in-store e on line che integrano e completano la campagna studiata in occasione degli Europei, vogliamo ribadire il posizionamento di MediaWorld come ‘Experience Champion’ nel settore dell’elettronica di consumo e la nostra anima omnicanale.” Dichiara Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld “Introdurre un concorso che premia con l’esperienza di accedere alla visione di tutte le partite in multiscreen, studiare una campagna che mette al centro l’occasione d’uso della tecnologia e dare l’opportunità di vedere dal vivo la Coppa nel nostro flagship store di Milano è rappresentativo della nostra capacità di valorizzare ogni canale e far sì che essi dialoghino alimentandosi a vicenda, portando al risultato di una comunicazione coinvolgente e coerente su ogni touchpoint.”

Francesco Sodano Head of Omnichannel Marketing & Retail Media aggiunge “Il piano media e le iniziative offline che abbiamo definito valorizzano a pieno il concept di questa campagna che vede l’Italia rivestire un ruolo centrale. Il team MediaWorld, infatti, ha coordinato e supervisionato lo sviluppo dello spot che sarà adattato localmente in tutti gli 11 Paesi dove il Gruppo MediaMarktSaturn è presente. Le emozioni e i valori trasmessi dal calcio europeo ci uniscono e la scelta di creare un unico concept per tutta Europa è una scelta strategica dall’alto valore simbolico.”

Il piano media a supporto della campagna, con un approccio omnicanale e una forte strategia video, prevede uno spot istituzionale e diverse declinazioni con soggetti dedicati ai prodotti che parteciperanno all’iniziativa.

Gli spot saranno on-air dal 20 maggio fino alla prima quindicina di giugno, sia sui principali network della TV lineare che sulle piattaforme CTV, per potere raggiungere l’ampio ed eterogeneo pubblico target.

Se per la TV lineare la pianificazione avrà un focus nelle fasce pomeridiane e serali in concomitanza con la trasmissione dei programmi di intrattenimento e i principali eventi sportivi (finale di UEFA Champions League), per le connected TV le piattaforme prescelte saranno Rai, Cairo, Wbd, Disney+, Netflix e Sky.

Per quanto riguarda la pianificazione dei mezzi digitali, è prevista invece un'articolata video strategy che prevede il presidio di network premium quali Teads, Showheroes, Evolution e YouTube, affiancata da formati ad alto impatto su IlSole24ORE, Gazzetta dello Sport e altre testate sportive. TikTok e Meta daranno ulteriore visibilità alla campagna lato social.

Sui canali social di MediaWorld, infine, per tutta la durata della campagna promozionale e fino alla finale degli Europei, è previsto un ricco piano editoriale a supporto, con video nativi realizzati ad hoc e, anche in questa occasione, con il coinvolgimento del collettivo The Jackal che farà leva sul valore dei servizi MediaWorld.

Completano il palinsesto, oltre all’appuntamento di esposizione della Coppa del 25 maggio, eventi nei weekend 14-16 giugno (Tech Village Milano Certosa) e 21-23 giugno (Tech Village Porta di Roma) nei quali tutti gli appassionati di gaming e calcio sono invitati nel branded booth che sarà allestito per l’occasione per permettere loro di vivere un’appassionante sfida che li porterà ad aggiudicarsi la propria scheda giocatore personalizzata, oltre che ad incontrare gli influencer che saranno svelati nei prossimi giorni sui canali del brand.

Credits MediaWorld

Digital & Marketing Director: Sylvain Querné

Head of Omnichannel Marketing & Retail Media: Francesco Sodano

Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli

Brand Management: Mattia Alberto De Marco

Traditional Media Buying: Luca Mondo

Head of Digital Marketing: Andrea Tisato

Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni

Art Director: Fernando Conti

Content Manager: Andrea Petoletti

                                                                                                                   

Credits Armando Testa (Adattamento per il mercato Italia)

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Arianna Cipolloni, Marco Cincotto

Produzione e post-produzione: Armando Testa Studios

 

Credits Media

Agenzia: Mediaplus Italia