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MediaWorld presenta Let's Go!: la nuova campagna di comunicazione internazionale firmata S&S e il nuovo posizionamento strategico 'Experience Electronics’. Adattamento per l'Italia di Armando Testa

La catena di elettronica parte di MediaMarktSaturn Retail Group, rinnova la sua identità e punta sull'esperienza dei clienti. Il claim è un invito a lanciarsi in una nuova esperienza di approccio alla tecnologia che è inclusiva e alla portata di tutti. La campagna è pianificata in tv, sul digitale con gli influencer Sespo e Alessandro Montesi, in DOOH e in radio.

MediaWorld, catena di elettronica leader in Italia e parte di MediaMarktSaturn Retail Group, presenta la nuova campagna di comunicazione, la prima lanciata a livello internazionale in tutti i 13 Paesi in cui MediaMarkt opera.

Il filo conduttore della campagna di comunicazione di MediaWorld è il claim "Let’s Go!", che ricorre in tutte le declinazioni della campagna veicolate nei diversi canali. “Let’s Go!" è più che un invito per i clienti, è un’attitudine, per riscoprire la tecnologia ed esplorare tutte le possibilità che questa offre attraverso MediaWorld. “Let us go” significa: “insieme, ai nostri clienti – usciamo, andiamo, osiamo”. La campagna, infatti, si concentra sulle persone, clienti e collaboratori, valorizzando al massimo la diversity e accompagnandole nel loro viaggio nel mondo della tecnologia con consulenza e servizi personalizzati.

Gli elementi fondamentali della campagna sono tre: la carica emotiva volta ad attivare e muovere i clienti da cui il claim della campagna stessa, la comunicazione dei diversi servizi con cui l'azienda dimostra la sua forte passione per il cliente, e la voglia di condivisione e di offrire soluzioni, oltre ai prodotti.

“Attraverso la nuova campagna di comunicazione presentiamo anche la direzione verso la quale MediaWorld intende riposizionarsi: da ‘Consumer Electronics’ a ‘Experience Electronics’. Vogliamo diventare l’Experience Champion, ovvero il luogo in cui le persone possano trovare non solo prodotti ma soluzioni e servizi sempre più personalizzati. La tecnologia diventa così un'avventura emozionante e coinvolgente lungo l'intero percorso della nostra vita, dalla prova in negozio fino alla configurazione a casa. Ed è così che intendiamo raggiungere il nostro obiettivo di rendere la tecnologia accessibile a tutti. Con i giusti contenuti, i giusti consigli, il giusto servizio e soprattutto insieme”. Ha dichiarato Guido Monferrini CEO di MediaWorld Italia.

MediaWorld crea la nuova categoria dell’Experience Electronics perché vuole arricchire la vita delle persone; con questo concetto descrive il suo riposizionamento e allo stesso tempo la gamma di servizi per i suoi clienti. Negli store MediaWorld, infatti, i clienti possono riscoprire l'entusiasmo per la tecnologia, toccando, provando, scoprendo nuovi prodotti e trovando la soluzione più adatta alle proprie necessità e aspettative, arricchendo così l’innovazione con la sostenibilità, come ad esempio potendo accedere anche a tutta la gamma di prodotti che hanno una seconda vita, garantiti e pari al nuovo.

La campagna omnichannel realizzata a livello europeo dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi è stata adattata per il pubblico italiano dall’agenzia Armando Testa.

La campagna istituzionale si sviluppa in uno spot di 30 secondi (con un cut a 15 secondi) che sarà trasmesso a partire dal 12 marzo su tutte le principali tv generaliste, tra cui i tre canali RAI e Mediaset, La7, alcuni canali Discovery (Nove, Real Time, DMAX, Motor Trend, Food Network, HGTV, Warner TV) e Sky (Pay e FTA) e sulle principali piattaforme di streaming come Netflix e Sky on Demand.

Lo spot ci presenta la nuova original soundtrack di MediaWorld e la sua nuova voce istituzionale: Dj Wad, speaker radiofonico che conduce Say Waaad!?! su Radio DEEJAY e considerato uno dei personaggi più influenti del settore "urban" in Italia.

A questo si aggiunge anche una campagna digitale in sinergia con quanto fatto in televisione, con un presidio su YouTube e altri siti di rilevanza nazionale con video di 15 e 6 secondi e naturalmente attività social su Facebook, Instagram e TikTok che vedranno il coinvolgimento di influencer come Sespo e Alessandro Montesi, giovani e noti creator dall’attitude “Let’s Go!” già insita nel loro DNA, che contribuiranno a dare maggiore visibilità al nuovo modo di comunicare MediaWorld.

Il volto più tech della campagna social sarà invece Otto Climan, che ogni mese, con un format studiato appositamente per MediaWorld, mostrerà quanti e quali prodotti è possibile mettere nel carrello partendo da un budget prestabilito, grazie ad una particolare promo in corso, che, questo mese, sarà ovviamente Let’s Go!

 Dal 13 marzo partirà anche una campagna DOOH (Digital Out of Home) che prevede una domination su 6 display installati nell’area di Gae Aulenti, il district business di Milano, con una stima di 2,8 milioni di contatti. Sempre in ottica multichannel è prevista anche una seconda fase della campagna che verrà veicolata su alcune delle più importanti radio nazionali.

Con il claim "Let’s Go!", MediaWorld lancia per la prima volta anche una campagna di employer branding uniforme a livello internazionale in tutti i 13 Paesi europei in cui il Gruppo opera. I dipendenti sono i testimonial della campagna omnicanale e, attraverso la loro autenticità, diversità e unicità, rappresentano: entusiasmo per la tecnologia, passione per il cliente, internazionalità, spirito di squadra e inclusione; incarnando così i valori dell’azienda per fare vivere concretamente e quotidianamente l’obiettivo di MediaWorld.

Maggiori informazioni disponibili sulla landing page creata appositamente per la campagna Let’s Go! .