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Vorwerk sceglie Hearts & Science e Proposte e lancia il nuovo Bimby TM7 con la campagna “Mi piaci, ti voglio”. Graf: "L'adv rafforza la nostra strategia di posizionamento, consolida la brand essence e ci permette di entrare in sintonia con il pubblico"

La campagna digital e social, online dal 6 aprile, prevede un soggetto da 30”, una multi-soggetto da 15” e Billboard da 6” e contempla anche una presenza in tv con un omaggio a Raffaella Carrà.

Ha un sapore tutto italiano ed è strettamente legato all’universo digital il progetto integrato che accompagna il nuovo food processor Bimby di Vorwerk, distinguendosi per la sua creatività e per l'approccio mirato a raggiungere consumatori sempre più attivi sui social.

Nata dalla collaborazione con Proposte, che si è aggiudicata l’incarico a seguito di un pitch tra quattro sigle,  e con Hearts & Science per il media, la nuova campagna punta all’intrattenimento visivo e sonoro che i canali digitali richiedono per massimizzare la fruizione e l’engagement dei contenuti: protagonista dell’intera operazione di lancio è infatti un’icona amatissima della cultura pop italiana, Raffaella Carrà, con la sua celebre «Tuca Tuca», il cui “Mi piaci, ti voglio” diventa claim di lancio.

Simbolo di libertà e di un’Italia in evoluzione, Raffaella Carrà nel 1971 a Canzonissima fece conoscere il ballo che dà il titolo a questo brano.

Proprio in quello stesso anno fu presentato al pubblico il primo Bimby, che in breve tempo entrò nelle case di milioni di persone, diventando un prodotto iconico. «L’intuizione di creare un “passo a due” tra la regina della tv e il nuovo modello di Bimby», ha spiegato Giovanni Carretta Pontone, Co-founder e Direttore Creativo di Proposte, «è stata immediata: l’incontro tra una figura leggendaria e un oggetto di culto è stato un fatto naturale, e il video che lo racconta è un inno alla passione e al suo potere visionario e dirompente, sul palco come in cucina». 

Aspirapolvere

Come ha dichiarato Adrian F. Graf (nella foto), Direttore Marketing di Vorwerk Italia, «La campagna rafforza il ruolo di Bimby come ingrediente principe per chi desidera esplorare e soddisfare ogni esigenza in cucina. Grazie alla nostra piattaforma di ricette Cookidoo, ora dotata di una nuova interfaccia e ancora più fruibile sul grande display, Bimby offre un’esperienza ancora più intuitiva e completa. Versatile e all’avanguardia, si rivolge a chi cerca il piacere di cucinare, a chi vuole il meglio per sé e per la propria famiglia, a chi in cucina ama innovare, sperimentare, o conoscere a fondo la tradizione con qualche tocco di modernità. La campagna rafforza la nostra strategia di posizionamento, consolidando la nostra brand essence e filosofia, e ci permette di entrare ancora più in sintonia con il cuore del nostro pubblico.

È su questa intesa con la natura pionieristica di Bimby che si è fondato il rapporto creativo tra il brand e Proposte: «Per noi la parte più importante di ogni progetto è la fiducia che si crea con l’azienda come è successo con Vorwerk e il team Bimby», ha aggiunto Fernando Pagliaro, Founder e CEO di Proposte, «perché senza non si può tradurre il pensiero in creatività: questa è stata una di quelle occasioni in cui abbiamo avuto la libertà di mettere il pensiero al centro di tutto e di esprimerlo come volevamo». 

La campagna digital e social “Mi piaci, ti voglio”, on line dal 6 aprile, prevede un soggetto da 30”, una multi-soggetto da 15” e Billboard da 6” e contempla anche una presenza in tv. La pianificazione media è a cura di Hearts & Science.

 

VORWERK ITALIA

 

Direttore Marketing: Adrian F. Graf

Product Marketing Manager: Paolo Nicoletti

Content & Sales Communication Account: Giulia Galatioto

Head of Digital: Tamara Sotgiu

Brand Manager: Martina Colonnetta

 

AGENZIA PROPOSTE

 

CEO: Fernando Pagliaro

Direttore Creativo Esecutivo: Giovanni Carretta Pontone

Direttore Clienti & New Business: Giuseppe Moltedo

Account Supervisor: Francesca Quagliotti

Senior Copywriter: Francesca Valente

Senior Art Director: Tiziana Lombardi

Art Director: Filippo Incampo

 

WILD PRODUCTIONS

 

Regia: Ivan Vania e Jacopo Manghi

DOP: Timoty Aliprandi

Executive Producer: Sabrina Sala

Producer: Vanessa Valerio