
Integrated
MIND Milano Innovation District: al via la campagna PrimaVera MIND di Hangar Design Group per Lendlease
Inizia il 21 marzo 2022 la campagna di comunicazione PrimaVera MIND con cui Lendlease, Gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane, annuncia l’apertura al pubblico di MIND Milano Innovation District, l’area di Milano nata dalla riconversione del sito che ha ospitato Expo 2015, sviluppato in partnership pubblico-privata tra Arexpo e Lendlease.
La campagna, curata e sviluppata da Hangar Design Group, accompagnerà i cittadini milanesi e non solo a scoprire il nuovo quartiere di Milano, il MIND Village, ovvero la prima fase di sviluppo privato di Lendlease a MIND che aprirà il 28 aprile 2022.
Ideata per rispecchiare l’identità del nuovo distretto dell’innovazione e del Village, la campagna PrimaVera MIND racconta la rinascita di un progetto urbano alimentato da innovazione, dinamicità e personalità in una dimensione di condivisione che valorizza la partecipazione della collettività ed il contributo dei singoli individui che lo popolano.
Con la campagna, Lendlease annuncia una rinascita culturale, scientifica e per la ricerca; una vera e propria primavera delle idee a MIND arricchita dalla visione individuale di coloro che vivranno il distretto. La campagna ravviverà Milano durante le prossime settimane e fino al 1° maggio con installazioni out of home, totem digitali e contenuti online caratterizzati da grafiche. La campagna di comunicazione concepita per MIND Village, online dal 21 marzo al 1° maggio, punta principalmente ad un target urbano, declinandosi nei canali digitali di informazione più rilevanti, nei social media e in una presenza in out-of-home su Milano centro. Il concept creativo vuole presentare il nuovo quartiere associandolo ai valori esplicitati nei diversi soggetti della campagna – inclusività, sostenibilità, creatività, coinvolgimento – e sintetizzati nella figura dell’ambassador Ludovica Sauer. Milanese di adozione, modella, madre di due bambine, con un background internazionale ed esperienze legate alla moda e allo sport, la Sauer è una figura trasversale, dinamica e multiculturale che trova forte corrispondenza nei principi del MIND Village.
“Siamo molto contenti di annunciare l’apertura di MIND Village con una campagna che rispecchia a pieno l’identità ed i valori del distretto. La collaborazione con Hangar Design Group ha concretizzato il nostro obiettivo di raccontare MIND quale luogo di collaborazione e di condivisione delle idee, dove il valore dell’individuo si combina al contributo della collettività” ha commentato Domenico D’Alessio, Head of Marketing & Communications di Lendlease. “Siamo convinti che PrimaVera MIND rappresenti il canale più adatto per raggiungere i cittadini milanesi nella vita di tutti i giorni e stimolarli a vivere appieno MIND, contribuendo al suo sviluppo e alla sua dinamicità”.
“Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla prima campagna di comunicazione su larga scala di Lendlease Italia” afferma Anna Bovo, Managing Partner di Hangar Design Group, agenzia che ne ha curato il concept e la pianificazione. “Abbiamo voluto iniettare nuova energia nel progetto MIND Village, per comunicarne la potenza a tutta la città di Milano attraverso un messaggio semplice, diretto e di impatto.”