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Miriade diventa “dove le donne si ritrovano”. Al la nuova campagna integrata firmata Meaningfool
Con la nuova campagna di posizionamento, Miriade diventa una vera e propria destinazione, un luogo, fisico e digitale, “dove le donne si ritrovano”. Ogni donna ha mille sfaccettature e gli store multibrand di Miriade sono il posto perfetto per esplorarle tutte: dallo stile elegante a quello casual, dall’accessorio iconico al dettaglio funzionale. Perché la moda non è solo un’espressione estetica, ma un modo per raccontare chi siamo, ogni giorno, in ogni momento.
La campagna integrata, pensata e realizzata da Meaningfool, l’agenzia che ha vinto la gara indetta dal brand per questo suo nuovo percorso, diffonde il nuovo messaggio sul territorio con una campagna DOOH che si diffonde sul territorio, con diversi soggetti video e statici, e le vetrine dedicate negli store Miriade, per rendere ancora più immersivo il percorso tra le collezioni, ma anche sui social (principalmente Meta e TikTok) con una campagna multisoggetto di video verticali e di digital print.
Sempre sui social, a ogni formato e canale viene affidato un’angolazione del racconto: alle IG stories, per esempio, il compito di generare nuove conversazioni con la community mentre i carousel raccontano frame dopo frame le sensazioni di una donna Miriade in un momento della sua giornata e su TikTok, canale centrale nella nuova strategia, saranno pubblicati dei video in stile meme per condividere insight su clichè e bias sul mondo delle donne e fare insieme qualche risata. Il nuovo racconto del brand viene amplificato anche grazie alla partnership editoriale con Vanity Fair e Elle.
La campagna si sviluppa su tutto il funnel anche grazie a una campagna in programmatic advertising e soprattutto con una campagna di proximity marketing per favorire il drive to store: contenuti creati ad hoc da Meaningfool in collaborazione con Adkaora che ingaggiano le persone in prossimità degli store e le conducono al “find&go” per aggiungere lo store più vicino.
Nei prossimi mesi ci saranno nuove attivazioni con l’obiettivo per amplificare il messaggio sul territorio in modo più capillare, ma anche sui canali social & digital.
“Siamo molto felici di aver costruito insieme a Miriade un nuovo mondo, autentico, complice, pieno di significato, destinato a durare nel tempo” racconta Fabio Padoan, Founder & CEO di Meaningfool. “La vera sfida è stata portarlo in vita con una campagna integrata, full funnel, e in qualche modo anche circolare: siamo partiti dallo store e allo store torniamo alla fine del viaggio, ma con una consapevolezza diversa”.

