Integrated

Moby punta su Gibbo&Lori e lancia la nuova campagna di comunicazione integrata in occasione del concerto di Radio Italia Live

La grandezza del brand e delle sue nuove unità raccontata attraverso uno spot tv, una campagna affissione di enorme impatto visivo, la partnership con il concerto di Radio Italia a Milano, una campagna radio sulle principali emittenti italiane, una campagna di digital adv oltre ad una campagna social e di influencer marketing. Lo spot tv realizzato dalla casa di produzione The BigMama e la pianificazione è a cura di Next14.

Il Gruppo Moby celebra la grandezza delle due nuove navi ammiraglie gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy lanciando una nuova campagna integrata di marketing e comunicazione.

“Grande” sarà quindi il valore comune di tutte le azioni Moby del 2024 partendo dalla partnership del concerto Radio Italia Live del 15 maggio a Milano, dove la grande musica italiana incontrerà un grandissimo pubblico in piazza Duomo e in diretta tv su Radio Italia, Sky, Now e TV8.

Moby sarà presente con una live promo sul palco da 120”, da una serie di effetti speciali di luci e suoni in piazza e dalla presenza in tabellare di uno spot da 30”.

La narrazione dell’evento passerà anche attraverso i social con il racconto della influencer Valeria Vedovatti e da #SeiInOndaConMoby, progetto di influencer marketing che andrà a coinvolgere la community live al concerto e online mandando "in onda", storie, esperienze legate al viaggio e alla musica, raccontando le navi e i servizi di bordo ma soprattutto mostrando il legame tra Radio Italia e Moby, entrambe italiane, grandi e pop.

Dal 15 maggio in poi la campagna si svilupperà progressivamente in spazi out of home, radio e digital fino alla fine di luglio e visto che tutto sarà all’insegna del “grande” non potevano che essere i grandi formati ad essere utilizzati per l’affissione partendo dalla posizione più grande d’Europa in Porta Nuova a Milano e proseguendo con domination a Milano, Bologna, Bergamo e Roma.

Spazi con una creatività che vedrà le due ammiraglie Moby Fantasy e Moby Legacy protagoniste e che farà letteralmente fatica a restare dentro i confini delle posizioni.

Per garantire poi un'ampia copertura e un impatto significativo sul pubblico la campagna verrà declinata in radio, coinvolgendo tutti i network nazionali con citazioni dei dj nei principali programmi, e con un grande piano digital che vedrà l’utilizzo di spazi grandi ed innovativi.

La campagna è stata ideata e sviluppata dall’agenzia Gibbo&Lori, lo spot tv realizzato dalla casa di produzione The BigMama e la pianificazione è a cura di Next14.