Integrated

Moda e Riscatto. I’m Not a Robot firma la campagna di SEP “We Are Open” per riaffermare l’identità del brand di moda etica e trasformativa

La comunicazione multisoggetto vuole essere una dichiarazione di intenti: aperti al cambiamento, alla dignità, all’indipendenza economica, alla possibilità per centinaia di donne rifugiate di trasformare la propria vita attraverso l’arte del fatto a mano. La progettualità è on air in Italia, Svizzera, Germania e Giordania, declinata su social, materiali in-store, stampa e OOH.

È on air dal 1 Maggio “We Are Open”, la nuova campagna multisoggetto di SEP (Social Enterprise Project), firmata da I’m not a robot.

SEP è un brand internazionale di moda etica che unisce l’eccellenza dell’artigianato alla forza del cambiamento sociale, valorizzando il talento di centinaia di donne palestinesi che vivono nei campi profughi in Giordania.

Ogni capo è realizzato interamente a mano, impreziosito da un ricamo tradizionale unico, impossibile da replicare dalle macchine: un patrimonio culturale che si trasforma in strumento di riscatto.

La missione di SEP infatti è portare i rifugiati al di sopra della soglia di povertà, dando valore alle competenze e alla creatività di chi, troppo spesso, viene visto solo come destinatario di aiuti. Le donne diventano protagoniste attive del proprio futuro, generando un impatto positivo sulla comunità e cambiando, un punto alla volta, la narrazione globale sui rifugiati.

La nuova campagna “We Are Open”, nasce quindi con un doppio obiettivo: comunicare la presenza dei suoi store fisici – a partire da quello di Milano, in via dell’Unione 7 – e riaffermare la propria identità come brand di moda etica e trasformativa.

“We Are Open” è molto più di un’apertura commerciale. È una dichiarazione di intenti: aperti al cambiamento, alla dignità, all’indipendenza economica, alla possibilità per centinaia di donne rifugiate di trasformare la propria vita attraverso l’arte del fatto a mano.

La campagna on air in Italia, Svizzera, Germania e Giordania, è declinata su social, materiali in-store, stampa e OOH.


 

CREDITS

Agenzia: I’m not a robot

General Manager: Alessandra Schwitter

Account Director: Stefania Pappalettera

Account Manager: Vittoria Bassetti

Direzione Creativa: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi

Copy: Anna Triolo

Art: Nathalie Schwitter

Cdp: Zeroimpact_daylightstudio

Fotografo: Paolo Gandola

Make-up: Martina Mameli