Integrated

Molinari “A shot of Italy” si racconta nel mondo con creatività di KleinRusso

La pianificazione della campagna, che parte dall’Italia e proseguirà in altri paesi come Germania, Belgio e Olanda, è a cura di Havas Media e per questo primo flight prevede canali digital e OOH.

È on air sui canali digital il nuovo spot “A shot of Italy” di Molinari, firmato dalla creative community KleinRusso con la regia di Andrea Marini, che aveva già diretto lo spot “Italian Mule” dello scorso autunno.
Molinari, la sambuca più bevuta al mondo, è da sempre sinonimo di italianità. Un’italianità che questa volta, in “A shot of Italy”, viene raccontata attraverso il rituale aggregante e benaugurante per eccellenza: il brindisi. Un gesto in grado di unire i popoli e che, grazie alla Molinari, parla la stessa lingua.
Un film pensato per il mercato estero, una storia all’insegna della convivialità che parte da una tipica piazza italiana e attraversa il pianeta: prima una terrazza in Germania, poi un bar in America, per finire in un club in Giappone.

Il montaggio è serrato. Una serie di stacchi definisce le location, i momenti di consumo, le singole storie che scorrendo trasferiscono il messaggio principale: una volta che provi la Molinari, l’Italia ti rimane dentro.

“Trasmettere i propri valori anche a livello internazionale è una sfida che siamo felici di poter affrontare quotidianamente insieme a Molinari. Un lavoro che richiede tanto confronto tra le parti, la ricerca costante di linguaggi sempre più attuali e una grande sinergia tra tutti i soggetti coinvolti” dichiara Antonio Fatini, Direttore Creativo Esecutivo di KleinRusso.

La pianificazione, che parte dall’Italia e proseguirà in altri paesi come Germania, Belgio e Olanda, sarà a cura di Havas Media e per questo primo flight di campagna prevederà canali digital e OOH.

Per saperne di più: https://kleinrusso.it/work/a-shot-of-italy


Credits
Cliente: Molinari
Responsabile Marketing: Anna Ballirano
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Art Director: Simone Macciocchi Salerni
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Manager: Valentina Beretta
Regia: Andrea Marini
DOP: Emanuele Zarlenga
Produzione: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Alice Di Girolamo
Scenografia: Gaia De Marinis
Montaggio: Giulia Peruzzotti
Post produzione video: Alessandro Sanna
Color correction: Orash Rahnema
Musica originale: Philip Abussi
Post produzione audio: Top Digital