UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Molinari “A shot of Italy” si racconta nel mondo con creatività di KleinRusso

La pianificazione della campagna, che parte dall’Italia e proseguirà in altri paesi come Germania, Belgio e Olanda, è a cura di Havas Media e per questo primo flight prevede canali digital e OOH.

È on air sui canali digital il nuovo spot “A shot of Italy” di Molinari, firmato dalla creative community KleinRusso con la regia di Andrea Marini, che aveva già diretto lo spot “Italian Mule” dello scorso autunno.
Molinari, la sambuca più bevuta al mondo, è da sempre sinonimo di italianità. Un’italianità che questa volta, in “A shot of Italy”, viene raccontata attraverso il rituale aggregante e benaugurante per eccellenza: il brindisi. Un gesto in grado di unire i popoli e che, grazie alla Molinari, parla la stessa lingua.
Un film pensato per il mercato estero, una storia all’insegna della convivialità che parte da una tipica piazza italiana e attraversa il pianeta: prima una terrazza in Germania, poi un bar in America, per finire in un club in Giappone.

Il montaggio è serrato. Una serie di stacchi definisce le location, i momenti di consumo, le singole storie che scorrendo trasferiscono il messaggio principale: una volta che provi la Molinari, l’Italia ti rimane dentro.

“Trasmettere i propri valori anche a livello internazionale è una sfida che siamo felici di poter affrontare quotidianamente insieme a Molinari. Un lavoro che richiede tanto confronto tra le parti, la ricerca costante di linguaggi sempre più attuali e una grande sinergia tra tutti i soggetti coinvolti” dichiara Antonio Fatini, Direttore Creativo Esecutivo di KleinRusso.

La pianificazione, che parte dall’Italia e proseguirà in altri paesi come Germania, Belgio e Olanda, sarà a cura di Havas Media e per questo primo flight di campagna prevederà canali digital e OOH.

Per saperne di più: https://kleinrusso.it/work/a-shot-of-italy


Credits
Cliente: Molinari
Responsabile Marketing: Anna Ballirano
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Art Director: Simone Macciocchi Salerni
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Manager: Valentina Beretta
Regia: Andrea Marini
DOP: Emanuele Zarlenga
Produzione: Blackball
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Alice Di Girolamo
Scenografia: Gaia De Marinis
Montaggio: Giulia Peruzzotti
Post produzione video: Alessandro Sanna
Color correction: Orash Rahnema
Musica originale: Philip Abussi
Post produzione audio: Top Digital