UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Integrated

Per True Company un nuovo cliente food. Montebianco si affida alla sigla per la nuova strategia di comunicazione

In particolare l’azienda ha scelto la sigla per la creazione del Brand White Room / “Where Ideas get Fresh”: dall’ideazione del logo al naming, dall’immagine alla personalità del nuovo marchio.

Nuovo cliente per True Company in ambito food: Montebianco, azienda italiana specializzata nella produzione di ingredienti di alta qualità per gelaterie e pasticcerie, si affida all’expertise dell’agenzia per sviluppare la sua nuova strategia di comunicazione. 

In particolare l’azienda ha chiamato in campo True Company per una consulenza a 360° su un progetto speciale: lavorare alla creazione del Brand White Room / “Where Ideas get Fresh”, un vero e proprio incubatore di idee in cui 8 guru della pasticceria e gelateria mondiale spingono la loro creatività al massimo per progettare ogni giorno qualcosa di unico. Obiettivo del team sarà dunque quello di creare periodicamente il gusto perfetto, che avvolgerà il palato e i sensi e stimolerà una filosofia di etichetta pulita (www.lifetrail.global).

Dall’ideazione del logo, al naming, dall’immagine, alla personalità, il focus dell'agenzia sarà quello di trasformare il dipartimento in un vero e proprio Brand capace di comunicare l’eccellenza di Montebianco all’esterno, dai Guru del Gelato, all’artigiano, al consumatore finale.

“Con White Room vogliamo trasformarci in un’azienda moderna, con una chiara visione del futuro. Siamo determinati al raggiungimento degli obiettivi Life Trail e quindi della salute alimentare. Vogliamo creare il valore aggiunto dei prodotti Montebianco attraverso questo think tank di guru gelatieri e pasticceri. Inoltre, essendo sponsor della Coupe du Monde de la Patisserie 2017, presto ci confronteremo con un livello di eccellenza mondiale e White Room è lo strumento giusto per riuscirci” queste le parole di Franco Dellamora, Direttore Generale di Montebianco S.p.A.

Montebianco produce e distribuisce da 50 anni in tutto il mondo pregiati semilavorati rispettando le tradizioni e le singole tipicità e offrire così ai mastri gelatieri materie prime di qualità. 

“Un progetto come White Room è qualcosa di assolutamente nuovo nel panorama food ” ha dichiarato Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company “Pensare e lavorare da creativi per un progetto così innovativo ci mette nelle condizioni di dare il massimo e di spingere sempre oltre non solo l’eccellenza di Montebianco, ma anche la nostra”.

 

Simone Cristiani e Giovanni Trabucco
Matteo Zilio
Andrea Salerno