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MSC Crociere punta sulla bellezza con la nuova campagna globale “For a Greater Beauty” e sceglie Dentsu Creative dopo gara. A breve nuove iniziative speciali in Italia, che vedrà nel 2024 il record di passeggeri imbarcati (+5% sul 2023)
MSC Crociere presenta la sua nuova global brand campaign "For a Greater Beauty" firmata Dentsu (dopo gara).
La campagna invita a scoprire la bellezza della crociera in modo più consapevole, con un profondo rispetto per l'oceano e il pianeta. La bellezza è rappresentata nel film da una voce che ci fa immergere nella meraviglia delle diverse destinazioni, della natura e delle incredibili esperienze a bordo.
La progettualità sarà on air in più di 30 Paesi con un planning media che integra TV, OOH, stampa, digital e social. Lo spot TV è stato girato nelle più belle località del Mediterraneo (tra cui Barcellona, Marsiglia, La Valletta e Napoli) a bordo di MSC World Europa, una delle 22 moderne navi della flotta di MSC Crociere che offrono un'esperienza di vacanza ispirata all'eredità europea della Compagnia. A bordo gli ospiti possono godere di una cucina internazionale, di un intrattenimento di livello mondiale, di premiati programmi per famiglie e della più recente tecnologia user-friendly.
Come dichiarato nell'intervista raccolta da ADVexpress a margine della presentazione stampa da Andrea Guanci, Marketing Director at MSC Crociere: "La campagna è stata studiata per tutti i paesi del mondo. Lanciata qualche giorno fa negli USA da oggi è presente anche nel nostro Paese. Oltre al classico ATL nei prossimi giorni daremo notizia di iniziative speciali che prenderanno vita sempre con la collaborazione di Dentsu, con cui stiamo lavorando a dei progetti fuori dall'ordinario (di cui uno sarà a Milano). La bellezza è il nucleo fondante della progettualità, che per noi si fonda su tre pilastri strategici: azioni responsabili, la nostra enorme esperienza nel settore unita alla qualità dell'ospitalità, le meraviglie autentiche del mondo."
Creata in collaborazione con Dentsu Creative Italy, la nuova campagna è stata girata dal regista australiano Kiku Ohe, pluripremiato regista. Ha lavorato per brand come Louis Vuitton, Carhartt e Johnnie Walker.
La produzione porta la firma di BIRTH ed è stata interamente girata in 35mm, con oltre 14 km di pellicola.
“Ispirata alla filosofia della bellezza, che ci spinge in avanti, questa nuova campagna di brand racchiude l'essenza di MSC Crociere. Allo stesso tempo mostra come le nostre navi da crociera, uniche per eleganza e modernità, consentano agli ospiti di scoprire il mondo in modi ineguagliabili. Quest'anno, coloro che desiderano fuggire dalla routine quotidiana per scoprire la bellezza della crociera possono scegliere tra oltre 1.000 partenze diverse che fanno scalo in più di 240 destinazioni in oltre 85 Paesi." - Antonio Burrello, Chief Marketing Officer di MSC Crociere.
La Compagnia guidata dal Managing Director Leonardo Massa registrerà quest’anno un nuovo picco di movimentazione dei passeggeri, che saliranno a 4,2 milioni rispetto ai 4 milioni del 2023 (+5%), effettuando 1.075 scali e operando con ben 16 navi, su un totale di 22 della flotta complessiva, nei 14 porti toccati lungo le coste del Belpaese.
L’Italia si conferma quindi sempre più al centro delle strategie internazionali di MSC Crociere. Un paese nel quale il settore crocieristico genera complessivamente una ricaduta economica pari a circa 15 miliardi di euro e dà lavoro a oltre 125.000 persone. In questo contesto, MSC si esprime continua gli investimenti per la costruzione di sei navi ‘Explora Journeys’ con Fincantieri – quantificabili in circa 3,5 miliardi di euro – che a loro volta hanno una significativa ricaduta sull’economia del Paese.
Alla conferenza stampa era presente parte del team di Dentsu fautore della progettualità, il cui pensiero può essere sintetizzato dalle parole di Emanuele Nenna, CEO Dentsu Creative Southern Europe MENA & Turkey: "È un grande privilegio per noi lavorare con un leader mondiale come MSC Crociere. È un privilegio e una sfida per noi, come agenzia e network globale, avere la possibilità di esprimere tutto il nostro potenziale creativo. Questa campagna segna l’inizio del nostro viaggio con l’azienda; la nostra volontà è quella di crescere insieme a MSC per supportare le ambizioni di business e di comunicazione della Compagnia." -

Credits
Dentsu Creative Italy
CEO: Emanuele Nenna
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Creative Director: Giulio Frittaion
Creative Director: Gianluca Nucaro
Creative Director: Stefano Tunno
Lead Art Director: Sonia Montella
Lead Copywriter: Giovanni Luca Orlandi
Art Director: Maria Jose Meola
Copywriter: Santiago Cancela
Motion Designer: Nicolò Frontini
Motion Designer: Matteo Milone
Motion Designer: Silvia Sciotta
Designer: Daniele De Pompeis
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Sara Pasquinucci
Client Service Director: Mayna Frosi
Client Director: Ilaria Perrone
Client Executive: Thomas Chillemi
Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti
Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta
Producer: Giada Sidoti
Post-producer: Alessandra Barbieri
Director: Kiku Ohe
Director of Photography: Tim Lorentzen
Production: BIRTH
CEO & Founder: Hugo Legrand Nathan
EP & Country Manager: Luca Zamboni
EP & Managing Partner: Yohan Ungar
Executive Producers: Stefano Bonfanti, Esha Woottum
Line Producer: Mariella Grandi
Post Production:
VFX – The Mill Paris: Fabrice Damolini
Head of Post Producer: Anne Segrettin
Edit-Cabin Edit: Alvaro Del Val
Grade – Company 3 London: Yoomin Lee
Music Composer: Hanan Townshend
Voice Researcher: Jesper Gadeberg
Voice: Imelda May
Sound Design: IXYXI
Final Mix: Barking Owl Los Angeles

