Integrated

MSC Crociere punta sulla bellezza con la nuova campagna globale “For a Greater Beauty” e sceglie Dentsu Creative dopo gara. A breve nuove iniziative speciali in Italia, che vedrà nel 2024 il record di passeggeri imbarcati (+5% sul 2023)

Dopo la progettualità mondo dello scorso anno che puntava sulla sostenibilità, il brand invita a scoprire il bello della crociera in maniera più consapevole e nel rispetto dell'ambiente. On air in più di 30 Paesi, la comunicazione integra TV, OOH, stampa, digital e social, e vede Wavemaker confermata come centro media. Nei prossimi giorni verrà data notizia di nuove iniziative di comunicazione "fuori dall'ordinario", realizzate sempre in collaborazione con l'agenzia milanese. Il Bel Paese si conferma sempre più al centro delle strategie internazionali del brand.

MSC Crociere presenta la sua nuova global brand campaign "For a Greater Beauty" firmata Dentsu (dopo gara).

La campagna invita a scoprire la bellezza della crociera in modo più consapevole, con un profondo rispetto per l'oceano e il pianeta. La bellezza è rappresentata nel film da una voce che ci fa immergere nella meraviglia delle diverse destinazioni, della natura e delle incredibili esperienze a bordo.

La progettualità sarà on air in più di 30 Paesi con un planning media che integra TV, OOH, stampa, digital e social. Lo spot TV è stato girato nelle più belle località del Mediterraneo (tra cui Barcellona, Marsiglia, La Valletta e Napoli) a bordo di MSC World Europa, una delle 22 moderne navi della flotta di MSC Crociere che offrono un'esperienza di vacanza ispirata all'eredità europea della Compagnia. A bordo gli ospiti possono godere di una cucina internazionale, di un intrattenimento di livello mondiale, di premiati programmi per famiglie e della più recente tecnologia user-friendly.

Come dichiarato nell'intervista raccolta da ADVexpress a margine della presentazione stampa da Andrea Guanci, Marketing Director at MSC Crociere: "La campagna è stata studiata per tutti i paesi del mondo. Lanciata qualche giorno fa negli USA da oggi è presente anche nel nostro Paese. Oltre al classico ATL nei prossimi giorni daremo notizia di iniziative speciali che prenderanno vita sempre con la collaborazione di Dentsu, con cui stiamo lavorando a dei progetti fuori dall'ordinario (di cui uno sarà a Milano). La bellezza è il nucleo fondante della progettualità, che per noi si fonda su tre pilastri strategici: azioni responsabili, la nostra enorme esperienza nel settore unita alla qualità dell'ospitalità, le meraviglie autentiche del mondo."

Creata in collaborazione con Dentsu Creative Italy, la nuova campagna è stata girata dal regista australiano Kiku Ohe, pluripremiato regista. Ha lavorato per brand come Louis Vuitton, Carhartt e Johnnie Walker.

La produzione porta la firma di BIRTH ed è stata interamente girata in 35mm, con oltre 14 km di pellicola.

Ispirata alla filosofia della bellezza, che ci spinge in avanti, questa nuova campagna di brand racchiude l'essenza di MSC Crociere. Allo stesso tempo mostra come le nostre navi da crociera, uniche per eleganza e modernità, consentano agli ospiti di scoprire il mondo in modi ineguagliabili. Quest'anno, coloro che desiderano fuggire dalla routine quotidiana per scoprire la bellezza della crociera possono scegliere tra oltre 1.000 partenze diverse che fanno scalo in più di 240 destinazioni in oltre 85 Paesi." - Antonio Burrello, Chief Marketing Officer di MSC Crociere.

La Compagnia guidata dal Managing Director Leonardo Massa registrerà quest’anno un nuovo picco di movimentazione dei passeggeri, che saliranno a 4,2 milioni rispetto ai 4 milioni del 2023 (+5%), effettuando 1.075 scali e operando con ben 16 navi, su un totale di 22 della flotta complessiva, nei 14 porti toccati lungo le coste del Belpaese.

L’Italia si conferma quindi sempre più al centro delle strategie internazionali di MSC Crociere. Un paese nel quale il settore crocieristico genera complessivamente una ricaduta economica pari a circa 15 miliardi di euro e dà lavoro a oltre 125.000 persone. In questo contesto, MSC si esprime continua gli investimenti per la costruzione di sei navi ‘Explora Journeys’ con Fincantieri – quantificabili in circa 3,5 miliardi di euro – che a loro volta hanno una significativa ricaduta sull’economia del Paese. 

Alla conferenza stampa era presente parte del team di Dentsu fautore della progettualità, il cui pensiero può essere sintetizzato dalle parole di Emanuele Nenna, CEO Dentsu Creative Southern Europe MENA & Turkey: "È un grande privilegio per noi lavorare con un leader mondiale come MSC Crociere. È un privilegio e una sfida per noi, come agenzia e network globale, avere la possibilità di esprimere tutto il nostro potenziale creativo. Questa campagna segna l’inizio del nostro viaggio con l’azienda; la nostra volontà è quella di crescere insieme a MSC per supportare le ambizioni di business e di comunicazione della Compagnia." - 

20240111 121235

 

Credits

Dentsu Creative Italy

CEO: Emanuele Nenna

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Creative Director: Giulio Frittaion

Creative Director: Gianluca Nucaro

Creative Director: Stefano Tunno

Lead Art Director: Sonia Montella

Lead Copywriter: Giovanni Luca Orlandi

Art Director: Maria Jose Meola

Copywriter: Santiago Cancela

Motion Designer: Nicolò Frontini

Motion Designer: Matteo Milone

Motion Designer: Silvia Sciotta

Designer: Daniele De Pompeis

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Sara Pasquinucci

Client Service Director: Mayna Frosi

Client Director: Ilaria Perrone

Client Executive: Thomas Chillemi

Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti

Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta

Producer: Giada Sidoti

Post-producer: Alessandra Barbieri

 

Director: Kiku Ohe

Director of Photography: Tim Lorentzen

 

Production: BIRTH

CEO & Founder: Hugo Legrand Nathan

EP & Country Manager: Luca Zamboni

EP & Managing Partner: Yohan Ungar

 

Executive Producers: Stefano Bonfanti, Esha Woottum

Line Producer: Mariella Grandi

 

Post Production:

VFX – The Mill Paris: Fabrice Damolini

Head of Post Producer: Anne Segrettin

Edit-Cabin Edit: Alvaro Del Val

Grade – Company 3 London: Yoomin Lee

Music Composer: Hanan Townshend

Voice Researcher: Jesper Gadeberg

Voice: Imelda May

Sound Design: IXYXI

Final Mix: Barking Owl Los Angeles