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"Muoviti in un altro modo”, al via la nuova campagna multicanale di Mooney firmata Together e pianificata da Hearts & Science
Mooney, la fintech italiana di prossimità, lancia la campagna multicanale firmata da Together “Muoviti in un altro modo” dedicata al suo servizio di telepedaggio MooneyGo e, in generale, ad un nuovo concetto di mobilità ispirata ai principi di semplicità, sicurezza, digitalizzazione, integrazione. MooneyGo, infatti, non è solo telepedaggio ma anche l’app con il più ampio ventaglio di servizi di mobilità in Italia.
La campagna ironizza sul momento di disagio provato dagli automobilisti costretti a fermarsi al casello: il lettore dei biglietti sempre troppo distante, le monete che cadono, la voce metallica che sembra quasi prendere in giro l’utente. La creatività si articola su diversi canali: dalla radio alle affissioni, passando per il digital, e in ogni mezzo l’idea si sviluppa con approccio nativo e tailor made.
Radio e Spotify
La campagna è on air su tutte le radio nazionali e su Spotify, declinando il concept audio first: una fastidiosa voce metallica della ticket machine prende vita e personalità, mettendo sotto pressione e alimentando lo stress provato dall’automobilista, ingaggiandolo in una conversazione surreale ma verosimile. Alla campagna nazionale, declinata in 3 soggetti, si aggiungono 2 soggetti per le radio locali campane e siciliane, con creatività realizzate ad hoc.
Affissioni
Protagonista delle out of home pianificate nelle principali città italiane, con grandi impianti e posizionamenti d’impatto, è un key visual che mette in scena un’iperbole ironica: un improbabile allungamento del braccio proteso verso il lettore dei biglietti autostradali è reso esagerato da una prospettiva che lo rende sproporzionato, a sottolineare la portata di questo piccolo grande momento di disagio.
Video strategy & digital
La campagna si declina anche attraverso una multisoggetto video sponsorizzata sui canali digital e una campagna display.
“MooneyGo rappresenta con il telepedaggio una soluzione di mobilità semplice, sicura e vicina all’utente. La campagna ha l’obiettivo di trasferire questa visione in modo immediato e coinvolgente ad un pubblico sempre più ampio – ha affermato Carlotta Saltini, Brand, Marketing & Communication Director Mooney – Essere al fianco dei cittadini, semplificando le piccole operazioni quotidiane è l’ambizione che Mooney porta non solo nei pagamenti e nei servizi bancari di prossimità, ma anche nell’ambito della mobilità”.
“La vera sfida è stata quella di individuare un’idea creativa che potesse vivere in modo credibile, ma allo stesso tempo coerente, su canali diametralmente opposti come radio e affissione” commenta Erika Mameli, Direttrice Creativa di Together. “È una grande soddisfazione vedere e ascoltare il risultato su touchpoint così rilevanti per il target. Ringraziamo Mooney per la fiducia riposta nei nostri confronti”.
La pianificazione media è seguita da Hearts & Science.

