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N26 amplia la collaborazione con Conversion E3 e lancia la campagna omnichannel “N26 Contro Corrente”

«Collaboriamo con il team di N26 da diversi mesi e i nostri professionisti ne sono entusiasti in quanto hanno l’opportunità di lavorare su progetti creativi dedicati a un’audience fuori dagli schemi. L’essere parte di un Gruppo che integra diverse competenze in ambito Marketing - oltre che Tecnologiche ed E-commerce - ha permesso alla nostra agenzia di offrire a N26 la possibilità di realizzare una campagna omnicanale, curandone ogni fase: dal concept alla produzione dei materiali, dalla strategia di comunicazione al suo sviluppo e alla pianificazione media offline. Siamo lieti di questa collaborazione e pronti a cogliere nuove opportunità future», afferma Sergio Spaccavento.

Prosegue la collaborazione di N26, la prima banca per smartphone, 100% digitale, con Conversion E3, l’agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch, Cloud Marketing Company quotata sul mercato AIM Italia (AIM: DGT.MI), per una nuova campagna di comunicazione omnicanale, dedicata alla promozione sul territorio italiano del brand. L’obiettivo è ampliare la brand awareness e consolidare il posizionamento di N26 come banca innovativa, che va oltre le regole della banca tradizionale, per rispondere all’esigenza di chiunque viva sempre al passo con i tempi e alla ricerca di una soluzione banking al 100% digitale.

Conversion E3 ha lavorato in modo sinergico alla definizione strategica e allo sviluppo del progetto, coinvolgendo inoltre, Performedia, l’agenzia media storica di Gruppo DigiTouch, per la pianificazione dello spot radio.

Con l’obiettivo di esaltare l’unicità e il carattere disruptive di N26, Conversion E3 ha ideato il concept “Contro Corrente” e su di esso ha costruito lo storytelling della campagna lanciata a inizio luglio sui canali radio, affissioni, carta stampata e Social Media.

Per l’attività sui social, Conversion E3 ha ingaggiato quattro Talent - il rapper afro-italiano Tommy Kuti, la modella albina Oxana Likpa, la restauratrice d’auto Giovanna Parascandolo (aka Nanna’s Garage), la coppia multietnica Momo e Raissa. Sono figure contro corrente – proprio come N26 – accomunate dal fatto che, con il loro modo di agire ed essere alternativi, sono riuscite a realizzare i propri progetti combattendo stereotipi in diversi settori. Grazie alla sua casa di produzione Picture, Conversion E3 ha curato lo script e la produzione dei contenuti video e fotografici che vedono protagonisti i quattro Talent, i quali raccontano la loro storia di successo. Questi materiali vanno ad arricchire il piano editoriale dei profili social di N26 (Facebook e Instagram), la pianificazione display e la campagna pre-roll su YouTube. In parallelo i Talent pubblicano sui loro profili dei contenuti realizzati ad hoc per amplificare il concept della campagna.

Un ulteriore importante touchpoint è la nuova landing page del sito web di N26, realizzata in collaborazione con Conversion E3, contenente tutti i materiali raccolti sul set.

Conversion E3 ha ideato e realizzato anche lo spot radio, che poi è stato pianificato da Performedia con una campagna tabellare sulle principali radio nazionali (Radio 105, Radio Deejay, Virgin Radio, M2O). Si tratta di uno spot da 15” on air nelle fasce orarie quotidiane ed integrato da citazioni di 30” degli speaker e billboard da 5” e 10” in alcuni programmi di punta delle emittenti, tra i quali “Ciao Belli” e “Summer Camp”.

Alla radio si aggiunge un ulteriore canale off-line: la carta stampata. N26 ha selezionato alcuni quotidiani cartacei e riviste, tra i quali La Repubblica e Vanity Fair. Le creatività sono state realizzate da Conversion E3.

«Insieme a Conversion E3 e Performedia, abbiamo voluto porre l’accento sul nostro modello di banca 100% digitale e mobile, pensata per tutte le persone che cercano immediatezza e semplicità per la gestione dei propri soldi insieme a funzionalità che possono effettivamente migliorare l’esperienza cliente e rispondere in modo concreto a nuove esigenze. Le banche spesso sembrano tutte uguali, in termini di condizioni, spese, limiti e servizi, N26 si è sempre distinta per aver rivoluzionato il mondo bancario con un prodotto innovativo e siamo felici di aver trovato nel Gruppo DigiTouch il partner ideale per veicolare questi messaggi attraverso questa nuova campagna omnichannel», afferma Roberto Forleo, Country Marketing Manager, N26.

«Collaboriamo con il team di N26 da diversi mesi e i nostri professionisti ne sono entusiasti in quanto hanno l’opportunità di lavorare su progetti creativi dedicati a un’audience fuori dagli schemi. L’essere parte di un Gruppo che integra diverse competenze in ambito Marketing - oltre che Tecnologiche ed E-commerce - ha permesso alla nostra agenzia di offrire a N26 la possibilità di realizzare una campagna omnicanale, curandone ogni fase: dal concept alla produzione dei materiali, dalla strategia di comunicazione al suo sviluppo e alla pianificazione media offline. Siamo lieti di questa collaborazione e pronti a cogliere nuove opportunità future», afferma Sergio Spaccavento (in foto), Chief Creative Officer, Conversion E3.

 

CREDITS:

Conversion E3:

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento

Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia

Creative Supervisor Art: Giulia Papetti

Client Director: Paola Maneo

Account Executive: Marika Casola

Head of Digital Strategy: Marco Lamoli

Social Media Strategist intern: Stefano Zonca

Cdp video/foto: Picture Conversion E3

Regia: Giovanni Verdicchio

Fotografo: Eugenio Rinaldi

Cdp Radio: Preludio

Performedia:

Strategy e Research Manager: Enzo Lauria

Media Director: Alberto Marra