Integrated

Nasce Dove Advanced Care il nuovo docciaschiuma per una pelle morbida effetto crema per 24 ore. La cantautrice Gaia Gozzi al fianco del brand nella nuova campagna di comunicazione integrata firmata Ogilvy

L’artista italo-brasiliana e il nuovo prodotto saranno i protagonisti di una serie di contenuti digital sui principali social media, oltre ad una comunicazione in-store fino a settembre. Nel progetto di comunicazione più ampio si inserisce anche il nuovo spot tv da 30”, on air sulle principali reti Mediaset, Discovery e sulle TV digitali, accompagnato da asset social dedicati a valorizzare le nuove features di prodotto.

Nasce Dove Advanced Care, il nuovo docciaschiuma con formato rinnovato da 225ml e tecnologia brevettata MicroMoisture, che dona una pelle morbida effetto crema per 24 ore. Dove Advanced Care è molto più di un semplice docciaschiuma: grazie alla sua nuova formula, agisce con micro-gocce nutrienti - che penetrano lo strato superficiale della pelle nutrendo profondamente ogni dettaglio, curva e piega - e con acidi grassi (palmitico e stearico) - che aiutano a rigenerarne attivamente la naturale idratazione per un’intera giornata. Inoltre, la formula, priva di solfati SLES, deterge la cute con delicatezza, donando una pelle morbida proprio come dopo l’applicazione della crema.

Il momento della doccia si trasforma in un’esperienza aumentata, diventando parte essenziale della beauty routine quotidiana e rappresentando un tempo nuovo tutto da dedicare alla cura di sé. Che sia per nutrire in profondità la pelle, contrastarne la secchezza, ripristinare la sua naturale luminosità o ottenere una sensazione di freschezza, il nuovo docciaschiuma Dove Advanced Care rappresenta l’alleato perfetto per regalarsi un momento di benessere unico. La linea si compone di una gamma di 8 varianti e profumazioni per rispondere a pelli ed esigenze diverse: all’iconica fragranza original, nutrimento intenso, infatti, si aggiungono: dolce nutrimento, fresca idratazione, illuminante, rilassante, rivitalizzante, dermo-ipoallergenico e scrub delicato.

“Il nuovo docciaschiuma Dove risponde all’esigenza dei consumatori di trovare un prodotto che garantisca, oltre alla detergenza ed alla fragranza, un nutrimento continuo per 24 ore, tramite una formula migliorata, adatta a soddisfare ogni bisogno di idratazione della pelle.” Ha dichiarato Giulio Marrucci, Lead Csp & Marketing di Personal Care Italia. “Il nuovo docciaschiuma Dove si propone come il primo step della body beauty routine, con dei benefici che vanno oltre quelli tradizionalmente attribuiti ai prodotti di detergenza corpo. Nuovo pack, nuova formula, nuovi benefici per un'innovazione a tutto tondo, che confidiamo i nostri consumatori ameranno.”

In occasione del lancio del nuovo docciaschiuma Dove Advanced Care, il brand di Unilever sceglie una delle cantautrici più amate dello scenario musicale italiano, Gaia Gozzi, già vincitrice di Amici 19 e che da poco ha pubblicato i suoi ultimi singoli “Dea saffica” e “Sesso e samba”, per la nuova campagna italiana di comunicazione integrata.

"Credo che la cosa peggiore che si possa fare per scoprire se stessx sia incasellarsi. Siamo creature contrastanti, ogni giorno rinasciamo, cambiamo, e meritiamo tuttx di sentirci liberx di scegliere chi vogliamo essere, ogni giorno.” Afferma Gaia. “Per questo sono felice di questa collaborazione con Dove, che da sempre sostiene valori importanti per le donne e le nuovx generazionx"

L’artista italo-brasiliana e il nuovo prodotto saranno i protagonisti di una serie di contenuti digital che saranno pubblicati sui principali social media (Instagram, TikTok e YouTube), oltre ad una comunicazione in-store fino a settembre. Nel progetto di comunicazione più ampio , firmato dall'agenzia Ogilvy, si inserisce, inoltre, il nuovo spot tv da 30”, on air sulle principali reti Mediaset, Discovery e sulle TV digitali, accompagnato da asset social dedicati a valorizzare le nuove features di prodotto.

Ad arricchire ulteriormente il piano di lancio, anche un’attivazione pop-up nel cuore di Milano: Edicola Dove in Corso Garibaldi, aperta al pubblico nella settimana dal 24 al 30 giugno. Uno spazio interamente ispirato all’ambientazione della doccia in cui i visitatori avranno l’occasione di conoscere l’intera gamma del nuovo docciaschiuma Dove Advanced Care.