Integrated

Nasce Mediobanca Premier per la gestione del risparmio delle famiglie italiane. Le Dictateur Studio firma la campagna pianificata da Havas Media

A supporto del lancio del nuovo istituto, nato dall'evoluzione di CheBanca!, è prevista una campagna pubblicitaria pianificata sulla stampa, sulle principali testate online nazionali e locali e in OOH nelle città di Milano e Roma. Entro il primo trimestre l'adv debutterà anche in televisione e sulle radio.

Da CheBanca! nasce Mediobanca Premier, la banca del gruppo Mediobanca per la gestione del risparmio e degli investimenti delle famiglie italiane.

Si tratta di una tappa centrale del piano 2023-2026 che vede come obiettivo prioritario lo sviluppo del wealth management.

L’iniziativa parte del percorso di crescita di Mediobanca delineato nel Piano Strategico 2023-26 “One Brand - One Culture”, che vede come obiettivo prioritario lo sviluppo della divisione Wealth Management, coniuga e valorizza due asset fondamentali del gruppo. Da una parte la competenza maturata da Mediobanca in oltre 70 anni di attività sui mercati al fianco delle imprese. Dall’altra l’esperienza di CheBanca! che, nata nel 2008 come operatore nativo digitale, ha vissuto in 15 anni una storia di evoluzione e crescita e oggi può contare su una piattaforma digitale e multicanale unita a un’offerta di gestione dei patrimoni basata su un approccio di consulenza personalizzato e rigoroso.

Mediobanca Premier, che ha l’ambizione di diventare leader nella fascia medio-alta del mercato, svilupperà un’offerta di consulenza, gestione e protezione dei patrimoni avvalendosi di prodotti di asset management e dell’offerta di prodotti di capital market e di corporate & investment banking di Mediobanca. 

Con la nascita di Mediobanca Premier viene avviato un processo di rebranding che riguarderà tutti i canali di CheBanca!.

A supporto del lancio della nuova banca è prevista una campagna pubblicitaria, ideata dall’agenzia Le Dictateur Studio, che già si occupava di Chebanca! e pianificata da Havas Media. La pianificazione riguarda la stampa, le principali testate online nazionali e locali e l'OOH nelle città di Milano e Roma. Entro il primo trimestre l'adv debutterà anche in televisione e sulle radio. 

"La nascita di Mediobanca Premier rappresenta un momento chiave nel percorso evolutivo della nostra Banca", afferma Gian Luca Sichel, Amministratore Delegato di Mediobanca Premier. "I progressi fatti nel corso degli ultimi anni affiancati da un intenso lavoro di consolidamento del nostro team manageriale, ci consentono di affrontare con solide fondamenta e con determinazione questa nuova sfida. Oggi siamo in grado di coniugare la solidità e l’eccellenza che da sempre caratterizzano il brand Mediobanca con le competenze e l’innovazione nella gestione del risparmio su cui abbiamo continuato ad investire negli anni attraverso CheBanca!. Con Mediobanca Premier siamo pronti e motivati ad essere protagonisti dell’evoluzione del Wealth Management in Italia”.