
Integrated
Nice conferma Pulse Advertising per le attività di influencer marketing. Al via 2 progetti per mostrare i vantaggi di una casa intelligente
Pulse Advertising, agenzia di influencer marketing, social media e paid adv, ha attivato anche quest’anno una squadra di influencer in qualità di Tech & Smart Home Ambassador per Nice, eccellenza italianaleader globale nei settori dell’Home & Building Management e Security.
Nice è sinonimo di competenza, affidabilità e conoscenza delle necessità dei consumatori per la casa automatizzata e connessa, uno dei fronti più interessanti e innovativi quando si parla di trend del settore immobiliare. Avere una “casa intelligente” significa non solo poter gestire in automatico o da remoto gli impianti e i dispositivi dell’abitazione per una questione di comodità, ma è un benefit importante anche in termini di sicurezza e risparmio energetico.
2 PROGETTI e 9 INFLUENCER PER UN UNICO GRANDE OBIETTIVO: MOSTRARE TUTTE LE OPPORTUNITÀ E I VANTAGGI DI VIVERE IN UNA CASA INTELLIGENTE
Pulse Advertising ha creato per Nice una campagna social strutturata su due progetti contraddistinti dagli hashtag #InfinitiScenari e #LetsAutomateAStudio, volti a mostrare quanto i prodotti Nice siano facilmente integrabili all’interno di un’abitazione o di uno studio professionale, e quanto siano in grado di migliorare l’esperienza di vita quotidiana dell’utente. Una squadra composta da 9 influencer con una fan base totale di oltre 4 milioni di utenti tra Instagram e YouTube, è stata scelta da Pulse Advertising per potenziare il progetto di comunicazione di Nice attraverso i canali social prescelti.
Infiniti Scenari per stare bene a casa
Il progetto #InfinitiScenari ha l’obiettivo di mostrare quanto una casa automatizzata e intelligente riesca a migliorare la nostra esperienza di vita, facendo leva sugli innumerevoli “scenari” che si possono creare grazie allo smart hub Yubii Home, che può gestire e comunicare con tutti i dispositivi installati. Tramite l’app Yubii possiamo dare vita a diversi scenari connettendo tra loro più elementi (come luci, casse per la musica, televisore, etc.) e immergerci così nel mood desiderato.
A tal fine, sono stati coinvolti i best tech influencer italiani Andrea Galeazzi, Otto Climan, Manuel Agostini, Sebastiano Torrisi e l’architetto Patrizia Burato, veri esperti per tanti temi legati a tecnologia e casa per le community di riferimento. A questa invincibile squadra, vanno ad aggiungersi Marco Romboli e Alvise Ciotti, per dare man forte sempre in ambito tech.
Inoltre, entra a far parte del team Anselmo Prestini, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di come un sistema Nice possa contribuire al risparmio e all’efficientamento energetico di un'abitazione, focalizzando quindi l'attenzione sul tema della sostenibilità, valore molto importante sia per l'azienda che per il talent.
Let's Automate a Studio per lavorare meglio
A completare la squadra di quest’anno si aggiunge Maurizio Merluzzo, con il progetto #LetsAutomateAStudio, a conferma di quanto rendere un luogo di lavoro smart possa essere utile e interessante. Nice rappresenta il partner ideale per sostenere il talent nel suo progetto professionale, prevedendo l'automazione dello studio del content creator Maurizio Merluzzo e della sua crew, e mostrando con grande efficacia il potenziale delle soluzioni Nice.
“Per il settore della Smart Home - spiega Paola Nannelli (nella foto), Executive Director di Pulse Advertising Italia - continua la crescita registrata negli ultimi anni, ed essere al fianco di brand come Nice per noi è molto stimolante, perché ci permette di anticipare i trend del settore e preparare una comunicazione efficace per il cliente. Il nostro obiettivo è quello di far comprendere i plus di un sistema tecnologico a un pubblico più ampio possibile, in maniera diretta e direi ‘operativa’. L’esempio di come l’influencer utilizza le soluzioni Nice e le molteplici applicazioni risulta molto efficace, e trasmette alla community un messaggio chiaro e comprensibile di opportunità e benefici per semplificare e ottimizzare la vita quotidiana”.
“I recenti eventi e le mutevoli esigenze dei consumatori hanno reso più evidente la necessità di accelerare il processo di innovazione e digitalizzazione degli ambienti abitativi e dei luoghi di lavoro. - commenta Juan Pablo Boz, Chief Marketing Officer di Nice - Aver rinnovato e implementato anche quest’anno la campagna di influencer marketing per Nice consente di avvicinarci ulteriormente al cliente finale, che è alla ricerca di molti fattori: sicurezza, comfort, risparmio energetico e sostenibilità; sistemi sempre più aperti; maggiore possibilità di scelta ed esperienze personalizzate. Nice si presenta con l’offerta del più completo ecosistema integrato di soluzioni per la gestione e il controllo di tutto ciò che avviene in casa, anche da remoto. Per arrivare al cliente finale è importante poter offrire piattaforme di semplice utilizzo e condividere procedure di installazione e configurazione veloci e intuitive; e non c’è modo migliore per farlo che dare la parola a chi usa i nostri sistemi e alle voci social più influenti del settore.”