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Nintendo Italia celebra il Natale con la campagna "Nintendo Switch, per chi ama condividere" con Mindshare e Together
Si conclude un anno importante per Nintendo, il colosso nipponico dell’intrattenimento interattivo che ha dato origine ad alcune tra le più celebri serie di videogiochi della storia, come Super Mario e The Legend of Zelda. Per celebrare questo grande successo e rimarcare quei valori che da oltre 130 anni definiscono la missione dell’azienda giapponese, in Italia è stato prodotto e pubblicato un cortometraggio pubblicitario natalizio dedicato alla console Nintendo Switch. La campagna “Nintendo Switch, per chi ama condividere”, si focalizza sulla capacità distintiva della console e del marchio di far vivere a tutti, indistintamente, esperienze di gioco coinvolgenti e divertenti, in grado di portare il sorriso sul volto delle persone.
Il corto cattura la gioia e l’emozione del periodo festivo, presentando la semplicità di una famiglia riunita da Nintendo Switch durante un pranzo di Natale. Con i suoi giochi multiplayer coinvolgenti e sfide di famiglia dove tutti sono inclusi, la console diventa il cuore pulsante di ogni celebrazione, promuovendo il senso di unità e connessione che solo Nintendo è in grado di offrire. Protagonista dello spot è inoltre la portabilità della piattaforma di gioco, capace di trasportare chiunque e in qualsiasi momento, all'interno dei tantissimi mondi di fantasia di Nintendo dove tutto è possibile. Tra questi, trovano uno spazio speciale Animal Crossing: New Horizon, Super Mario Bros. Wonder, la più recente avventura del celebre idraulico baffuto e Nintendo Switch Sports, il gioco sportivo in movimento perfetto per divertirsi in compagnia con giochi intuitivi e adatti proprio a tutti.
Lo spot, della durata di 90” nella sua versione integrale, è stato realizzato dalla casa di produzione Cinestudio, supportata nella regia dal direttore creativo Matteo Sironi. La creatività è stata sviluppata direttamente da Nintendo Italia stessa e il suo centro media, Mindshare, si è occupato della pianificazione sui canali Mass TV, Paid TV, Digital, Video on Demand e ha predisposto l’attivazione pubblicitaria Out Of Home. Together, infine, è in capo alla cura degli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social.
A partire da dicembre, il corto sarà inoltre trasmesso al cinema. Per la migliore messa in diretta, sono state realizzate una versione del girato da 30” che mostra Animal Crossing: New Horizon e Nintendo Switch Sports e una versione da 60” che include anche Super Mario Bros. Wonder. La versione estesa da 90” è condivisa al pubblico sui social e sui canali proprietari di Nintendo Italia.
“I videogiochi e anche i personaggi dei videogiochi evolvono nel tempo e le regole cambiano, ci sono sempre nuove attività e interazioni da scoprire” afferma Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia e aggiunge: “le esperienze di intrattenimento di Nintendo vanno in questa direzione ma non si dimenticano dell’elemento fondamentale della condivisione tra adulti e ragazzi, di un gioco in multiplayer che permetta di passare del tempo di valore insieme, specialmente a ridosso delle ricorrenze come il Natale che sono l’occasione migliore per dimostrare che Nintendo Switch può rendere unico ogni momento”.

