UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Integrated

“Non succede… ma se succede”: prende il via la nuova campagna di comunicazione integrata assicurativa di Banca Prealpi SanBiagio firmata Multistudio

Da metà luglio a metà settembre, la nuova campagna di comunicazione della Banca valorizza il ruolo consulenziale dell’Istituto nel mondo delle assicurazioni. La pianificazione è articolata su più canali: carta stampata e testate digitali, affissioni statiche e dinamiche, autobus e vele in movimento, oltre a una forte presenza sulle emittenti radiofoniche locali.
È iniziata lunedì 14 luglio la nuova campagna di comunicazione integrata di Banca Prealpi SanBiagio – l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV), parte del Gruppo Cassa Centrale – dedicata al mondo assicurativo e in particolare al ramo protezione, che comprende coperture per infortuni, responsabilità civile, auto e imprese, incluse le polizze catastrofali.
 
Con il titolo “Non succede… ma se succede”, la campagna si sviluppa con un tono ironico e leggermente scaramantico, senza mai perdere il tratto empatico che caratterizza lo stile comunicativo dell’Istituto. L’obiettivo è trasmettere con immediatezza e leggerezza un messaggio importante: la protezione è un valore concreto e quotidiano, e la Banca è al fianco di persone e imprese per offrire consulenza e soluzioni assicurative su misura.
 
Cuore della campagna è proprio il ruolo consulenziale di Banca Prealpi SanBiagio, evidenziato dall’invito diretto a “scoprire la nostra consulenza assicurativa”, che viene esercitata in modo capillare nelle filiali anche attraverso strumenti dedicati, come il check-up assicurativo.
 
A rafforzare l’identità visiva della campagna, firmata da Multistudio – agenzia di comunicazione con sede a Treviso – una serie di soggetti fotografici rappresentanti i “volti” della protezione: donne e uomini, giovani e adulti, famiglie e professionisti, che incarnano con spontaneità e immediatezza la varietà del pubblico della Banca.
 
La pianificazione media, in programma fino a metà settembre con una pausa nelle settimane centrali di agosto, è articolata su una pluralità di canali: carta stampata e testate digitali, affissioni statiche e dinamiche, autobus e vele in movimento, oltre a una forte presenza sulle emittenti radiofoniche locali, a partire da questo fine settimana.