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Now presenta la campagna per il lancio di Blocco 181. La prima in-house Sky Studios italiana con Salmo come supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. Pianifica Wavemaker

La presenza TV è partita durante l’Eurovision con lo spot teaser da 15” e con la programmazione mirata del formato da 30” sulle principali reti generaliste e digitali. Il piano di affissione si concentra principalmente su Milano con video 3D e con poster ad Olbia per celebrare il rapper anche nella sua città natale. Il digital ha avuto inizio con una fase di teasing, con formati video preroll, su Facebook, Instagram e Youtube, seguiti da Twitch e TikTok. Coinvolto anche Spotify per ingaggiare la fanbase del cantante.

Milano. L’amore. Il crimine: tre parole per il claim della nuova serie Sky Original "BLOCCO 181", che raccontano efficacemente temi e atmosfere di questa nuova produzione originale in otto episodi, al debutto il 20 maggio su Sky e NOW.
 
La campagna di NOW per il lancio della serie, pianificata da Wavemaker, si è concentrata su Milano, città in cui la storia è stata girata e ambientata, tra periferie e centro fuori dai clichè, un mix di street culture, pop culture, neorealismo e cinema di genere, diretto da Giuseppe Capotondi con Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Salmo, pioniere del rap italiano, è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore, e i protagonisti sono tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero i cui personaggi sono legati da una storia d’amore inattesa e attualissima. Nel cast anche Alessandro Tedeschi e Alessio Praticò. Il pioniere del rap Salmo è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.
 
La presenza TV della campagna NOW è partita durante l’evento televisivo Eurovision Song Contest con lo spot teaser da 15” e con la pianificazione mirata del formato da 30” sulle principali reti generaliste dapprima all’interno dei programmi ad alta audience più affini al target e poi con maggior frequenza e una scelta più ampia dei programmi e dei canali generalisti e digitali.
 
Il piano di affissione è capillare ed impattante, con un grande formato con video 3D in Corso Garibaldi come fiore all’occhiello, in cui Salmo, protagonista d’eccezione, dà l’appuntamento di visione in modo unico originale e spettacolare, rompendo (letteralmente) le convenzioni.
 
Maxi Ledwall qualitativi sono stati posizionati in aree centrali di Milano (c.so Matteotti, c.so Vittorio Emanuele, via Dante/Cairoli, p.zza San Babila, Alzaia Naviglio Grande), numerosi gli impianti digitali di arredo urbano (FSU e pensiline) e schermi digitali LCD nelle tre linee della metropolitana che coprono in modo capillare il territorio cittadino. Inoltre, alcune foto di scena della serie, firmate dal fotoreporter Gabriele Micalizzi, sono esposte nel cuore della città lungo Corso Vittorio Emanuele, in una mostra temporanea open air e aperta a tutti dal 16 al 29 maggio. Lungo il percorso sono si trovano 15 strutture bifacciali: 30 pannelli fotografici con 28 foto di scena della serie e 2 pannelli iniziali, uno in direzione da Duomo a San Babila ed uno da San Babila a Duomo. Hanno inaugurato la mostra gli stessi protagonisti, gli attori Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero.
 
Infine, per celebrare Salmo anche nella sua città natale, saranno presenti dei poster a Olbia.
 
Il piano digital ha avuto inizio con una fase di teasing, con formati video preroll, pianificati principalmente tra Facebook, Instagram e Youtube, seguita dalla pianificazione di formati ad alto impatto, anche tramite il presidio di canali sempre più rilevanti quali Twitch e TikTok.
 
L’intera pianificazione è sostenuta da un progetto ad hoc testato per la prima volta in Europa sulla piattaforma Spotify, che prevede la sponsorizzazione delle playlist Ultra e This is Salmo attraverso un mix di formati, garantendo il presidio nell'environment musicale e ingaggiando la fanbase del rapper.
 
CREDITS
Sky European Brand & Creative Hub: Andrea Toscano - Executive Creative Director; Mario Esposito - Creative Director; Marco Bertoletti – Senior Art Director; Francesca Marra – Senior Copywriter; Manuela Bandiera - Head of Business; Simone Lucarelli - Account Director; Annalisa Orsi - Operations Director; Federica Magnabosco - Executive Producer; Sara Benvenuto - Senior Producer.
NOW: Lorenzo Foglia – NOW Senior Director; Marianna Centurione – Head of Marketing; Marco Binda – Head of Trading; Sara Marcianò – Content Marketing Specialist; Ilaria Milanesi – Content Campaign Coordinator; Francesca Rapolla – Social & PR Coordinator; Federico Sisinni - Director Media & Digital Sky Italia; Fabrizio Volonté - Head of Media
Realizzazione affissione 3D: Andrea Folino - Director / Owner REEF STUDIOS
Centro Media: Wavemaker
Agenzia Social: BCUBE