UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Integrated

Nuova campagna di Wealth Management per Crédit Agricole Italia con FCB Partners

La campagna fa cogliere alle persone l’importanza di investire e la possibilità di farlo, insieme a consulenti esperti, anche a partire da una cifra davvero accessibile: 100 euro. Previsti spot tv e web nei tagli 30’’ e 15’’ oltre a una programmazione radio e ad una campagna digital e social.

Spesso ci capita di fare degli acquisti senza riflettere sul fatto che parte del denaro che spendiamo quotidianamente potrebbe essere destinato ad un investimento sul nostro futuro. Siamo davvero consapevoli del potenziale che un capitale, anche modesto, può avere se investito affiancati da consulenti specializzati?

Questa domanda è il cuore dell’idea della nuova campagna Wealth Management di Crédit Agricole creata da FCB PARTNERS, l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi.

Un messaggio semplice e diretto, con un tono leggero, per far cogliere alle persone l’importanza di investire e la possibilità di farlo, insieme a consulenti esperti, anche a partire da una cifra davvero accessibile: 100 euro.

“Investire è alla portata di tutti è per una banca un messaggio potente perché parla a tutti di scelte possibili, dell'importanza di iniziare presto a pensare al futuro, del valore di poter avere sempre un professionista accanto. È il nostro modo di portare nella vita di tutti i giorni il nostro approccio orientato ai clienti e al tessuto sociale .” commenta Francesca Dellegrazie, Head of Commercial Communication and Customer di Crédit Agricole Italia.

“Siamo fieri di aver creato questa nuova campagna. Parte da un insight vero e porta in vita il dna di Crédit Agricole, una banca inclusiva, aperta a tutti, a partire dai giovani troppo spesso esclusi dal sistema creditizio classico. Questo messaggio è anche una bella speranza per tutto il Paese: tornare ad investire sul futuro di tutti. Il lavoro di team svolto con la Direzione Comunicazione, Marketing e Wealth Management è stato particolarmente stimolante.” – aggiunge Fabio Bianchi per commentare questo nuovo importante passo del cammino che già da tempo vede affiancati Crédit Agricole e FCB Partners.

La campagna prevede lo spot tv e web nei tagli 30’’ e 15’’ oltre a una programmazione radio e ad una campagna digital e social.

 

Credits:
Crédit Agricole: Francesca Dellegrazie, Vania Cordenons, Sabrina Martani, Silvia Montella, Carlo Marfisi.
Agenzia: FCB Partners
Casa di produzione: Black Mamba
Regia: Bellone&Consonni
Centro Media: Hearts&Science