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In.Chi.Pla sceglie PubliOne per strategia e creatività della nuova campagna integrata con un piano media da 170 milioni di contatti per il rilancio del brand Luxury
In.Chi.Pla. lancia una strategia di comunicazione integrata che unisce visione e azione, emozione e performance, costruita per rilanciare il brand Luxury e accelerare la crescita in uno dei settori più competitivi del largo consumo. L'incarico è stato affidato all'agenzia PubliOne, guidata dal Ceo Loris Zanelli.
“Crediamo da sempre che innovazione, qualità produttiva e sostenibilità siano i pilastri su cui costruire un’impresa moderna, solida e credibile. Crediamo anche in un'idea di benessere accessibile, in cui il vero lusso non sia qualcosa di distante o elitario, ma un gesto quotidiano che ognuno merita. Prendersi cura di sé, della propria casa, dei propri spazi, è un atto prezioso, un’attenzione che va rispettata e valorizzata. È da questa consapevolezza che creiamo la linea Luxury: prodotti formulati con rigore e sensibilità, pensati per offrire il massimo in termini di efficacia e piacere sensoriale, perché dedicarsi a sé stessi, oggi, è il gesto più semplice ma anche più autentico per sentirsi bene. E merita, per questo, il meglio”, dichiara Marco Cassarà General Manager di In.Chi.Pla.
La cura della persona e della casa si racconta con un linguaggio nuovo, immersivo e multisensoriale basato sul nuovo concept creativo: “Less is Luxury” messo a punto dalle unit Content e Strategic di PubliOne – partner strategico di impresa con sedi a Milano, Forlì e Napoli – fulcro della visione creativa e valoriale del progetto. Il messaggio punta a ribaltare l’idea convenzionale di lusso, trasformando i rituali di benessere quotidiano e ‘home care’ in
momenti autentici, intimi e gratificanti, capaci di far emergere un nuovo significato del prendersi cura di sé: più profondo, sensoriale e consapevole.
Un media plan articolato e trasversale, costruito per presidiare in modo capillare ogni touchpoint rilevante nella quotidianità del consumatore e conquistare l’intero panorama mediale italiano. Il piano integra in un’unica strategia TV, radio, digital advertising, influencer marketing e social media,
avvalendosi di contenuti ad alto tasso emozionale, testimonial riconoscibili e un linguaggio autentico. Un’operazione che punta a generare oltre 170 milioni di contatti e a imprimere un deciso cambio di passo nella percezione del brand.

Fulcro della narrazione mediatica è il brand Luxury, scelto come ambasciatore di un nuovo modo di intendere la cura di sé e della casa.
In televisione, il piano si declina telepromozioni e brand video su uno dei programmi più seguiti della fascia preserale Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti, simbolo di affidabilità e grande engagement sul pubblico generalista. A questo si aggiungono billboard in onda su Canale 5 e TGCom24, capaci di amplificare ulteriormente la presenza del marchio nella routine quotidiana degli spettatori. La parte TV si arricchisce sul digital con spot pianificati sulla piattaforma Mediaset Infinity e sul network di siti web di Mediamond.
Parallelamente, sul fronte radiofonico la presenza è garantita da centinaia di spot on air sui network Radio Subasio, Radio Montecarlo e Virgin Radio, distribuiti seguendo una rotazione strategica che copre diverse settimane.
In questo scenario, il canale social Instagram Luxury si arricchisce della presenza di Cristina Buccino, testimonial di grande popolarità, protagonista fino a fine anno di una serie continuativa di contenuti settimanali – tra reel e stories – pensati per raccontare il rituale del benessere ispirato ai prodotti detergenza persona della linea Luxury. A precederla, Elisabetta Gregoraci, volto di forte notorietà, che ha inaugurato la campagna social con tre storie pubblicate destinate a potenziare la riconoscibilità del brand presso un pubblico attento e trasversale, e che arricchiscono la dotazione visiva a supporto della rete vendita.
A completare il piano, il programma di influencer marketing su Instagram che si estenderà fino a fine anno, coinvolgendo alcune delle voci più rilevanti nel panorama digital italiano della cura della casa e della persona. I brand protagonisti saranno Luxury, Kop e Valido, con particolare attenzione ai prodotti novità 2025, promossi con contenuti nativi, spontanei e capaci di parlare con autorevolezza a nicchie e community verticali. Tra i prossimi sviluppi
già annunciati, vi è inoltre l’apertura di un canale TikTok dedicato ai tre brand, accompagnato da ulteriori investimenti pubblicitari in ambito digital.
La strategia, che integra anche attività di product placement nei nuovi format televisivi Missioni d’Estate (Rai) per il brand Luxury e Recensioni del Terzo Tipo (Food Network) per Kop, nasce dalla consapevolezza che oggi, in un mercato saturo di stimoli e offerte, non
bastano più la visibilità e la distribuzione: serve una narrazione coerente, identitaria e capace di generare un legame empatico e duraturo con il pubblico.
Spiega Loris Zanelli Ceo e Founder di PubliOne: “Il piano media porta la firma di PubliOne ed è frutto di un lavoro strutturato e corale, guidato dai nostri esperti strategic planner. C’è da dire che la campagna di rilancio di LUXURY ci ha visti coinvolti in ogni ambito: piano strategico, pianificazione media, concept visual e content e gestione social media. È così che intendiamo il nostro ruolo: essere un vero partner strategico per i brand che scelgono di evolvere”. “Con LUXURY abbiamo voluto portare sul mercato una visione nuova e coraggiosa del benessere quotidiano, puntando su emozione, identità, ritualità. È una scelta intenzionalmente disruptive: in un mercato dominato da formule convenzionali, storytelling standardizzato, abbiamo deciso di ribaltare il paradigma. Abbiamo costruito un racconto che mette al centro la persona, il tempo, la sensorialità. È un attacco strategico al cuore di un mercato affollato, dove il concept di rottura è nella capacità di proporre un lusso accessibile, gentile e accessibile anziché nell’estetica esasperata e poco autentica. Crediamo che a vincere, oggi, sia chi sa parlare con verità sottolineando l’importanza di una comunicazione meno estetizzante e più aderente ai desideri reali dei consumatori”.