UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Integrated

Publicis Conseil realizza "Fiera di esserlo", lo spot per la Nuova Renault Kangoo

Arnaud Belloni, Brand Global Chief Marketing Officer di Renault: "Kangoo è una parte orgogliosa della storia delle invenzioni di Renault e il suo nuovo modello è all'altezza delle aspettative delle famiglie in termini di design, comfort e nuove tecnologie. Era quindi essenziale per noi che la campagna trasmettesse questo orgoglio, questo slancio, per uno stile di vita e valori umani che sono molto ben incarnati dalla nuova Renault Kangoo”.

Renault è sempre stata in grado di creare “voitures à vivre”, che segnano la loro epoca. Nel 1997, Renault Kangoo non ha fatto eccezione alla regola, inventando la categoria combispace. E oggi Renault Kangoo rimane il punto di riferimento per le famiglie nella loro vita quotidiana.

Il nuovo modello era quindi molto atteso. Più capiente e più versatile, Nuovo Renault Kangoo è l'ideale per i viaggi in famiglia o per la sua capacità di carico. Offre un design elegante, uno spazio interno confortevole, le ultime tecnologie e i migliori sistemi di assistenza alla guida.

Con questa campagna "fiera di esserlo", Nuova Renault Kangoo si rivolge a tutti coloro che conducono una vita frenetica ma sono vicini all'essenziale. Chi ama condividere e vivere prima di tutto, piuttosto che aspettare la prossima puntata sul proprio divano. È per tutti i ribelli di tutti i giorni che vogliono fondamentalmente sfuggire ai codici e vivere la vita a pieno. Dopo lunghi mesi trascorsi in isolamento, la campagna offre una vera riconnessione alla natura, all'aria aperta, alla scoperta.

Il tono della campagna è stimolante, pieno di emozione e mira a risuonare con tutte le famiglie guidate da forti valori umani. Il film si chiude con la firma "Nuova Renault Kangoo e fiera di esserlo". Questo è un modo di confrontare l'orgoglio di guidare il veicolo con l'orgoglio di un nuovo modo di vivere espresso da queste famiglie.

Arnaud Belloni, Brand Global Chief Marketing Officer di Renault: "Kangoo è una parte orgogliosa della storia delle invenzioni di Renault e il suo nuovo modello è all'altezza delle aspettative delle famiglie in termini di design, comfort e nuove tecnologie. Era quindi essenziale per noi che la campagna trasmettesse questo orgoglio, questo slancio, per uno stile di vita e valori umani che sono molto ben incarnati dalla nuova Renault Kangoo”.

È disponibile un kit di comunicazione completo, in modo che ogni paese possa distribuire i messaggi localmente (TVC, digital, Print, Posm, crm...).

Credits:

Renault – Brand Team

Arnaud Belloni

Laurent Aliphat

Marika Doulas

Helene Caron

Publicis Conseil 

President: Agathe Bousquet

President in charge of creation: Marco Venturelli

Creative Director: Marcelo Vergara        

Artistic Director: Alessandro Padalino

Copywriter: Tobias Fant

Agency producer: Caroline Petruccelli

Account team: Hugues Reboul, Grégoire Verdet, Frederik Volpert, Arnault Bernardin, Téa Jeansonnie

Contact PR International : Julie Foulet - julie.foulet@conseil.publicis.fr - +33 6 37 15 42 52

Production

Director: Marcus Söderlund

DOP: Monika LENCZEWSKA

Producer: Olivier Dubocage

Line Producer: Yannick Lebot

Prod exe:  Palma Pictures

Postproduction: Prodigious

Edit: Yann Malcore

Calibration: Laurent Ripol

Sound: Start-Rec

Music: “Phenomena” by Douran