UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Integrated

Gruppo Selex affida a OfG Advertising, dopo gara, l’operazione Fedeltà con il Catalogo Premiamo 22-23

La nuova campagna promozionale verrà declinata in diversi materiali sia per la comunicazione offline che online, quali locandine, manifesti, striscioni, volantini, pagine adv, spot radio, video e proposte per il web e il mondo social.

Si rinnova anche per quest’anno la collaborazione tra l'agenzia di comunicazione OfG Advertising e Gruppo Selex, una delle più importanti realtà aziendali della Grande Distribuzione Italiana.

L’agenzia milanese ha vinto infatti la gara per l’ideazione della creatività e la realizzazione del Catalogo Premi “PREMIAMO 22-23”, oltre allo sviluppo dell’intero materiale di comunicazione a supporto dell’operazione Fedeltà di Gruppo Selex, in programma dal mese di marzo 2022 a febbraio 2023.

La nuova campagna promozionale verrà declinata in diversi materiali sia per la comunicazione offline che online, quali locandine, manifesti, striscioni, volantini, pagine adv, spot radio, video e proposte per il web e il mondo social.

Il Gruppo Selex, il secondo attore in Italia nel settore GDO, con una quota di mercato del 14,5%, è costituito da 18 Imprese Associate, ha una rete commerciale formata da 3.229 punti di vendita e un organico di oltre 41.000 addetti. Le insegne nazionali che fanno parte del Gruppo sono Famila, A&O e C+C alle quali si affiancano ulteriori insegne locali leader sul territorio. Selex Gruppo Commerciale fa parte della Centrale d'acquisto ESD Italia, a sua volta partner della centrale leader europea EMD.

OfG Advertising ha realizzato una proposta creativa innovativa e allo stesso tempo aderente ai valori di Selex e del target a cui è dedicata l’operazione. Grazie alla lunga esperienza nella comunicazione rivolta al mondo della GDO, l’agenzia ha centrato l’obiettivo di Selex nel dimostrarsi sempre accanto al cliente, ascoltando le sue esigenze, selezionando e proponendo i prodotti e gli articoli migliori, facendo sentire unici e speciali tutti i possessori di carta fedeltà che sono affezionati al brand.

La creatività selezionata nella gara è stata inoltre declinata e personalizzata per ogni insegna appartenente al Gruppo Selex.