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Ogilvy gioca la carta dell'ironia per la nuova campagna di LA Piadineria

La campagna è on air in TV nei formati 30” e 15”, sui social del brand e in radio, sempre nei tagli 30” e 15”.

È on air il nuovo commercial ideato da Ogilvy Italia per LA Piadineria, la catena di Fast Casual Food numero 1 d’Italia.

Lo spot racconta una piccola verità: lo sforzo che si deve sempre affrontare fra colleghi per decidere dove andare a pranzo. Difficile trovare una sintesi, a meno che non venga l’idea di andare a gustare una bella piada de LA Piadineria. O meglio, LAAAAAA Piadineria. Perché se il concetto è semplice, la messa in scena è metaforica, surreale e divertente: i colleghi si trasformano in una piccola orchestra di musicisti classici, ognuno con la propria proposta di pranzo, dalla pizza, all’hamburger, all’insalatina. L’accordo viene trovato solo grazie al “Laaaa” de La Piadineria, che mette fine alla discussione, perché LA Piadineria è la scelta che offre piade per tutti i gusti e per tutte le esigenze. E perché è “La più buona che ci sia”, come recita il claim.

“Abbiamo realizzato uno spot che vuole strappare un sorriso agli spettatori: e per dare il “La” e cercare rilevanza,
abbiamo scelto un registro fresco e spensierato, proprio come una piadina.” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.

Un modo divertente per raccontare il brand e la sua ampia gamma di prodotti di qualità in grado di soddisfare
tutti e un nuovo posizionamento reso ancora più memorabile dalla regia di Jon Barber, il regista americano specializzato in comedy che ha diretto lo spot insieme alla casa di produzione The Box Films.

“Dopo tre anni di assenza torniamo finalmente in televisione – commenta Donato Romano, CEO de LA Piadineria – con uno spot dal tono ironico e contemporaneo che coglie appieno lo spirito e il posizionamento del nostro format. Il collegamento con la musica e il nuovo payoff aumentano e intensificano memorabilità e iconicità del brand richiamandone le caratteristiche distintive, che trovano ampio riscontro nei nostri clienti. La Piadineria propone infatti un’esperienza semplice, veloce, e sempre gustosa perché ha un’offerta così vasta che, proprio come il LA, è in grado di mettere d’accordo tutti.”

“Con LA Piadineria, abbiamo fatto un percorso che è partito dal brief di gara ed è approdato in poco tempo alla realizzazione di questa di campagna, con idee chiare, comunione di intenti e una buona dose di divertimento. Direi che è stato davvero un percorso virtuoso alimentato e sostenuto da un cliente che ha lavorato in squadra con noi creando da subito la giusta armonia.” ha dichiarato Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia.
La campagna, è on air in TV nei formati 30” e 15”, sui social de LA Piadineria e in radio, sempre nei tagli 30” e 15”.

 

Credits
Agenzia: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

OGILVY.COM
Creative Director: Giordano Curreri, Marco Geranzani
Senior Art Director: Domenico D’Ercole
Senior Copywriter: Guido Pusterla
Head of Strategy: Luca Tapognani
Strategic Planner: Jacopo Cattaneo
Account Director: Giulia Calderoni
Head of Tv Production: Melina Mignani
TV Producer: Lorena Padovan
Production Company: The Box Films
Director: Jon Barber
Executive Producer: Antonio Cappuzzello
Producer: Nadia Macri
Dop: Manfredo Archinto
Editor: Gregorio Sebastio
Stylist: Giuseppina Maurizi
Scenografa: Benedetta Brentan
Colorist: Claudio Beltrami
Post Produzione: Hogarth
Consulenza musicale: Daniele de Virgilio