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Ogilvy firma la nuova campagna KIKO con protagonista Emma Roberts. Un omaggio alla bellezza e alla città di Milano per il rossetto Unlimited Double Touch

La campagna sarà on air sulle principali TV italiane dal 26 Maggio e su quelle francesi e spagnole dal 27 maggio. La pianificazione, a cura di Wavemaker, prevede TV, stampa, store, OOH, social, digital e attività PR.

KIKO Milano torna in comunicazione insieme a Ogilvy con un grande film che vede protagonista l’attrice americana Emma Roberts, brand Ambassador appena annunciata per il marchio. Tra i palazzi di Milano viene celebrato il DNA milanese del brand beauty e il suo iconico rossetto best seller: l’Unlimited Double Touch.

Per annunciare una partnership così importante tra l’attrice hollywoodiana e KIKO Milano serviva proprio un’idea creativa fuori scala, una campagna che potesse omaggiare il prodotto icona del brand e la città da cui prende vita, Milano.

Il film vede infatti Emma Roberts giganteggiare sulla città di Milano mentre si guarda attorno alla ricerca del rossetto Unlimited Double Touch che fa suo prendendolo proprio da uno degli store monomarca della città. La magia del racconto sembra piuttosto realistica e infatti è quasi tutto reale: Emma è gigante sui tetti della città, ma con un plot twist scopriamo che Milano è un modellino presente su un set cinematografico e che l’attrice sta cercando il prodotto perfetto per completare il suo look prima del ciak. Un look che le permetterà di brillare e ricevere i complimenti a cui risponderà “It’s my KIKO Milano!”.

La campagna, firmata dal payoff “Art. Beauty. Joy.”, è ideata da Ogilvy Italia, da tempo hub globale per KIKO Milano, e ha la regia di Damien Krisl con la produzione di The Family. Gli scatti per il KV di stampa e affissioni sono della fotografa Sarah Silver.

“Siamo entusiasti di questa nuova campagna realizzata per KIKO con una testimonial d’eccezione come Emma Roberts. L’idea che abbiamo sviluppato insieme al cliente vuole celebrare sia la bellezza di questa attrice che il DNA milanese del marchio, portando in scena il prodotto con una nuova sfumatura creativa e artistica.” dichiara Giuseppe Mastromatteo, Presidente e CCO di Ogilvy.

La campagna sarà on air sulle principali TV italiane dal 26 Maggio e su quelle francesi e spagnole dal 27 maggio.

La pianificazione, a cura di Wavemaker, prevede TV, stampa, store, OOH, social, digital e attività PR.


CREDITS:
Ogilvy Italia
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Armando Viale
Client Creative Director: Caterina Berti
Client Lead: Claudia Lucchini
Account Executive: Benedetta Donà
Head of TV Producer: Sanam Bartoletti
Producer: Alessandro Bincoletto

OGILVY.COM
Casa di Produzione: The Family
Director: Damien Krisl
DOP: Zack Spiger
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Senior Producer: Danielle Joujou
Set designer: Stefano Grossi
Editor: Rosa Mollo
Post Production: Band
Colorist: Adriano Mestroni -
Post Production Coordinator: Barbara Calicchio
Talent coordinator: Micol Lupi

Photo production:
Portrait Photographer: Sarah Silver
Product Photograpaher: Fulvio Bonavia
Photo post production coordinator: Eva Grossutti