Integrated

“Ogni giorno è un viaggio”: la nuova campagna di American Express firmata The Big Now/mcgarrybowen per consolidare la brand awareness. Pianifica Universal McCann

La società attiva nel settore dei servizi finanziari e di viaggio lancia la promozione multicanale della Carta Oro. L’iniziativa cross-media integra la programmazione tv, la pianificazione social e digitale, sfruttando online video, l’OOH e display diffondendo a 360° la creatività per consolidare la presenza della marca.

Basata sul concept creativo “Ogni giorno è un viaggio”, la nuova campagna integrata di Carta Oro American Express racconta la sua capacità di far vivere esperienze uniche, amplificando le passioni dei consumatori. 

Protagoniste indiscusse dello spot sono le esperienze, che insieme ad American Express diventano uniche. Carta Oro American Express è l’amplificatore e l’abilitatore di queste emozioni, con i suoi servizi e le esperienze che sa aprire per i suoi clienti, persone che condividono la visione della vita quotidiana come viaggio.

Il concept “Ogni giorno è un viaggio” rinnova infatti la missione di Carta Oro American Express di accompagnare una nuova generazione attraverso esperienze con un forte significato emotivo e individuale, in grado di amplificare le passioni e di rendere la quotidianità straordinaria.


La campagna multicanale lavora sia sulla parte alta del funnel che nella parte performance, raggiungendo i consumatori attraverso gli strumenti e i canali che più utilizzano nel loro quotidiano per informarsi, condividere e prendere decisioni di acquisto. La scelta di una strategia di produzione pensata per muoversi su più canali in modo integrato e coordinato conferma l’attenzione del brand verso il cliente, da sempre al centro della strategia aziendale. L’iniziativa cross-media integra la programmazione tv, la pianificazione social e digitale, sfruttando online video, l’OOH e display, diffondendo a 360° la creatività su tutti i canali in modo coerente ed efficace e consolidando la brand awareness.
In partnership con American Express, il progetto è stato ideato da The Big Now/mcgarrybowen e pianificato da Universal McCann Italia. La produzione è di Karen Film con la regia del pluripremiato talento danese Meeto Grevsen.
 
Credits
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
Client Service Director: Jenny Nieri
Creative Supervisors: Gianluca Nucaro, Stefano Tunno
Creative team: Serena Pulga, Ilaria Di Piero, Fortuna Todisco, Sara De Carli
Strategist: Corinna Bonfanti
Digital Strategist: Rosa Sirico
Client Director: Bianca Viancini
Client Supervisor: Alessandra Gorghetto
Client Manager: Mattea Siviero
Client Executive: Claudia Spinelli
Production Company: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Director: MEETO
DOP: Jonathan Grevsen
Producer: Alessandro Naboni
Junior Producer: Camilla Sangermani
Editor: Nils Andersson, Matteo Motzo
Colorist: Emiliano Serantoni
Post-production: PasteUp
Music Sound and Mix: Smider
Production Service (Portugal): Vivi Film
Art Director: Luis Monteiro
Stylist: Sara Soares
Casting: Bendita
Media Agency: Universal McCann Italia