Integrated

OMEGA aggiunge l'inclusione di SDM nella campagna pubblicitaria globale per Paris 2024

La progettualità abbraccia la televisione e le piattaforme digitali, e reinventa Parigi come un surreale parco giochi atletico, onorando lo spirito di perseveranza e la caccia alla gloria d'oro. Il film si fregia di una partnership esclusiva con uno dei nomi più ricercati dell'hip-hop francese, autore del brano originale che accompagna le immagini: il singolo 'Born to be a Legend'. Il film si compone di una unione di reale ed effettivi visivi, con uno dei due elementi (sfondo-atleta) in scala prospettica, creano uno spettacolo suggestivo che riflette lo spirito olimpico.

OMEGA, cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici dal 1932, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria globale per le Olimpiadi di Parigi 2024.

La campagna abbraccia la televisione e le piattaforme digitali, e reinventa Parigi come un surreale parco giochi atletico, celebrando lo spirito di perseveranza e la caccia alla gloria d'oro.

La progettualità ruota intorno a una partnership esclusiva con SDM, uno dei nomi più ricercati nel settore hip-hop francese, che ha scritto il testo originale del brano che accompagna le immagini: il singolo 'Born to be a Legend.' Un inno che fornisce uno ambiente sonoro di stile urbano che si integra con la rappresentazione visiva del talento atletico.

Lo spot include una serie di atleti di livello mondiale, ognuno esibisce le proprie abilità utilizzando come terreno di espressione sportiva scorci, luoghi, oggetti e simboli della città.

Gli atleti scelti per le differenti discipline sono: Nuoto: Léon Marchand. Erriyon Knighton e Shericka Jackson in sprint, Céline Boutier in golf, Simon Ehammer in decathlon, Gianmarco Tamberi in salto in alto, Ma Long in ping pong e Micka Mawem in arrampicata. Vela: Pete Burling e Blair Tuke; Salto con l'Asta: Mondo Duplantis. Marcel Hug, specializzato nella corsa su sedia a rotelle, mentre Bebe Vio si concentra sulla scherma.

Il film si compone di una unione di reale ed effettivi visivi, con uno dei due elementi (sfondo-atleta) in scala prospettica, creano uno spettacolo suggestivo che riflette lo spirito olimpico. Il video vuole descrivere non solo la grandezza fisica, ma anche i sogni e la perseveranza che motivano gli atleti.

La campagna vuole dimostrare la devozione di lunga data di OMEGA al movimento olimpico e la sua capacità di affascinare l'immaginazione degli appassionati di sport e di orologeria. Collaborando con SDM per trasformare Parigi in questo stadio fantastico, il marchio celebra il fascino unico dei Giochi Olimpici e il ruolo orgoglioso di OMEGA nel cronometrare questi eventi storici.

Il video è stato lanciato attraverso le reti televisive in tutto il mondo e sulle piattaforme digitali.