Integrated

Banca Mediolanum on air con Massimo Doris nella prima campagna firmata Different per raccontare il nuovo servizio di trading on-line

La nuova campagna della banca italiana sarà in onda sulle principali emittenti televisive a partire dal 4 Dicembre e avrà il presidio della fasi finali del mondiale di calcio Qatar2022. Inoltre, è stata pianificata una campagna radiofonica e OOH nelle città di Milano, Roma e Torino. Anche per il digital si prevede la copertura dell'intero funnel di comunicazione.

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, è il testimonial del nuovo spot che sarà on air dal 4 dicembre fino al 21 dicembre.

Banca Mediolanum è la banca italiana più consigliata dai propri clienti, come emerge dall’ultima ricerca Doxa, “E affinché ciò continui a verificarsi- afferma Massimo Doris -intendiamo arricchire ulteriormente il nostro modello, i cui cardini principali sono da un lato la profonda relazione personale tra il cliente e il Family Banker; dall’altro un’offerta digitale sempre più completa. Ne è ulteriore dimostrazione il nuovo servizio di trading on-line, che consente anche ai meno esperti di operare in maniera più veloce e più facile. Un modello di banca vincente che si fonda sul concetto di libertà e che pone sempre al centro il cliente, e in continua evoluzione fornendo risorse, strumenti, servizi che, da gennaio, ci ha permesso di acquisire oltre 150.000 nuovi clienti”.

Massimo Doris si muove attraverso una transizione spazio-temporale nei differenti luoghi del film, incontrando e interagendo amichevolmente con diverse tipologie di clienti: una coppia a colloquio con il proprio Family Banker, una giovane donna che sta effettuando operazioni in autonomia sul proprio conto Selfy e un uomo che sta operando con il nuovo trading che, come recita il claim, è: “Facile, veloce, come Mediolanum”. Infine, i sottoscrittori di un nuovo conto corrente Selfy potranno ricevere in regalo un buono amazon.it.

Il flight televisivo vedrà la messa in onda di oltre 5.700 spot da 15'', 30'' e 40'' sulle principali emittenti televisive a partire dal 4 dicembre: Mediaset, Rai, Sky, canali Discovery, La7, Class CNBC, Sport Italia, TV 2000 e RTL 102.5 TV. La pianificazione prevedrà inoltre il presidio delle fasi finali del mondiale di calcio Qatar2022 trasmesse sul canale Rai1.

In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica che, a partire dal 5 dicembre, vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali: RTL 102.5, Virgin, Radio 105, R101, Radio24, Radio Deejay e Radio Sportiva. Sulla stampa saranno presenti annunci pubblicitari sui principali quotidiani nazionali a partire dal 5 dicembre.

Al fine di aumentare la capillarità della comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna OOH con il presidio di maxi impianti nelle città di Milano, Roma e Torino. Sul digital la pianificazione prevede la copertura dell'intero funnel di comunicazione con ricorso a formati ad alto impatto sui principali siti e portali di informazione, strumenti in programmatic ad alta frequenza, performance, social media e motori di ricerca.