

Integrated
On air il nuovo spot Haier di Washpass: "Lavaggio senza pensieri" firmato EMG che punta a raggiungere 50 milioni di contatti lordi
Haier torna in comunicazione con un nuovo spot che rappresenta la vera essenza della filosofia del brand, zero distance to consumer, innalzandola a un nuovo concetto di libertà mai raggiunto prima riguardo alla cura professionale dei capi direttamente a casa.
Washpass by Haier, infatti, è il primo ecosistema di lavaggio controllato dall’Intelligenza Artificiale che libera da ogni pensiero, grazie al suo sistema in abbonamento mensile che comprende l’elettrodomestico ipertecnologico in classe A, installazione e connessione, manutenzione e ricarica automatica dei detergenti - ingredienti attivi - creati ad hoc da Nuncas.
Con Washpass inizia l’era dell’Internet of ME: in un settore in cui l'innovazione è fisiologica, la vera rivoluzione crea nuove esperienze quotidiane semplici, stimolanti, personali e condivisibili. Questo traguardo è raggiungibile grazie a innovative soluzioni connesse e alle potenzialità dell’app hOn, la piattaforma digitale che permette di governare i prodotti e gestire gli ecosistemi connessi del Gruppo.
La nuova campagna immerge i consumatori in un ecosistema connesso che garantisce una libertà e un potere mai avuto prima, permettendo loro di ottenere autonomamente risultati da professionisti in tutta serenità e senza dover dedicarci troppo tempo. Nel film, diretto da Giacomo Boeri, si susseguono scene quotidiane dove al centro si pongono le passioni e gli impegni dei due protagonisti, non le attività di cura della casa. Il punto di vista è quello dell’oblò della lavatrice connessa, da lì la giornata prende vita, le possibilità si moltiplicano, fino a diventare infinite.
Vediamo i protagonisti occupare e godere di ogni angolo della casa, per gestire ogni impegno, rilassarsi e dedicarsi ai propri e hobby. È così rappresentato il vero passaggio di livello garantito da Washpass by Haier.
“Il filmato dedicato a Washpass by Haier trasmette l’essenza del DNA del brand: l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per migliorare la vita quotidiana delle persone in maniera altamente personalizzata, imparando e anticipando i loro desideri, lasciandole libere di dedicarsi a ciò che davvero vogliono” – dichiara Francesco Del Bello, Washpass Senior Project Leader, Haier
Europe. “Si tratta di una campagna molto importante per il marchio, che ci permette di entrare in connessione con i nostri clienti, mostrandone la semplicità di utilizzo dell’Intelligenza Artificiale associata all’elettrodomestici, non solo lavare bene e meglio, ma liberarsi dallo stress delle faccende per dedicar il proprio tempo a ciò che si desidera veramente: per Haier, questo significa far parte di un ecosistema connesso e personalizzato. La campagna, che tocca diversi touchpoint, prevede un importante investimento digitale e stampa, che ci permetterà di raccontare in maniera semplice e coinvolgente il nuovo livello di libertà offerto da Washpass by Haier.”
Il nuovo spot “Lavaggio senza pensieri” da 15’’ e 30’’ sarà on air dal 11 luglio sulle TV Connesse e YouTube, canali META – Facebook e Instagram –TV oltre che Google Ads, digital branded content e stampa.
Design premium, tecnologie innovative, performance uniche e semplicità di utilizzo: Washpass by Haier nasce per esaudire i desideri di ogni tipologia di cliente riducendone al minimo l’impegno. Usarla è semplicissimo: Washpass potrà essere gestita interamente tramite l’app hOn. Basta inserire i capi nel cestello, selezionare il programma più adatto e l'Intelligenza Artificiale si
occuperà del bucato grazie anche all’auto dosaggio dei 4 ingredienti attivi sviluppati ad hoc da Nuncas.
Credits
Agenzia Creativa: EMG
Casa di Produzione: Diaviva
Film Director: Giacomo Boeri
Centro Media: Local Planet
TEAM HAIER EUROPE ITALIA
Emiliano Garofalo – Country Manager Italy
Massimiliano Castellana – Digital, Media & Event Manager
Michele Aroldi – Digital & PR

