Integrated

On air la campagna della Nuova Lancia Ypsilon 'un capolavoro in movimento'. Firma 777

La campagna realizzata dall'agenzia frutto della joint venture tra Armando Testa ed Herezie, presenta la vettura come un capolavoro in movimento, raccontando il suo essere classico e moderno attraverso alcune opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana e facendole tornare in vita per renderle senza tempo in un omaggio alla bellezza e all’arte tra passato, presente e futuro.

“Da sempre Lancia è un marchio simbolo di bellezza, di design e di eleganza, oltre che di tecnologia semplice e intuitiva. Con il nuovo spot dedicato alla gamma di Nuova Lancia Ypsilon, Lancia presenta la vettura come un capolavoro in movimento, raccontando il suo essere classico e moderno al contempo, attraverso alcune opere d’arte iconiche della storia dell’arte italiana e facendole tornare in vita per renderle senza tempo in un omaggio alla bellezza e all’arte tra passato, presente e futuro.” ha dichiarato Charles Fuster, Head of Marketing and Communication del marchio Lancia.

Dal 2 giugno, sarà on-air sul mercato italiano la campagna di comunicazione dedicata, che racconta Nuova Lancia Ypsilon, in termini di design senza tempo, innovazione ed eleganza. La creatività è dell'agenzia 777, nata dalla joint venture tra Armando Testa ed Herezie. 

Ambientata in una città dalle architetture essenziali e rigorose, la campagna presenta Nuova Lancia Ypsilon come un capolavoro in movimento. All’interno di questo contesto, gli attori dello spot sono i protagonisti di opere d’arte iconiche della storia dell’arte che si muovono tra slow-motion e particolari trattamenti della luce in una sfilata ideale con Nuova Lancia Ypsilon che diventa così un vero e proprio capolavoro in movimento.

Le riprese dello spot in onda sulle principali reti televisive italiane sono state integralmente realizzate a Roma e vengono accompagnate dalla reinterpretazione moderna del brano classico “Casta Diva”, tratto dall’Opera “Norma” di Bellini.

Lo spot rispecchia il target di Nuova Lancia Ypsilon e le sue caratteristiche: i clienti della vettura sono interessati al bello, allo stile e all’innovazione tecnologica, attenti alle tematiche ambientali e sensibili alle mode. Un pubblico dotato di spiccata sensibilità e naturalmente educato alla cultura, all’eleganza e all’armonia estetica.

Questo profilo di cliente, si legge nella nota stampa, si sposa perfettamente con i principali punti di forza della gamma di Nuova Lancia Ypsilon: la guidabilità, in termini di maneggevolezza, agilità, comfort e piacere di guida; la tecnologia, all’avanguardia, sempre semplice e intuitiva, in perfetto stile Lancia, al servizio del benessere a bordo, della sicurezza e della connettività; l’elettrificazione, con una vettura che nella sua versione 100% elettrica è capace di garantire ottime prestazioni, massima efficienza, autonomia e tempi di ricarica al vertice della categoria; e infine l’eleganza tipica delle Lancia più belle, con uno stile senza tempo, ispirato al passato e contemporaneo al contempo.

 

CREDITS
Agenzia 777
Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stillacci.
Creative Team 777: Raffalele Balducci, Federico Albanese, Marta Foli, Alessio Caminiti, Davide Cortese, Thomas Marino.
Account Team 777: Stefano Piccini, Federica Tos, Giulia Ghignone, Benedetta Mancini.
Casa di produzione: Buddy Film
Regia: Michael Jurkovac
DOP: John Lynch
Produttori esecutivi: Alessio Gramazio, Paolo Calabresi Marconi.
Senior Producer: Stefania Cervellin.
Styling: Diamante Cavalli.
Scenografia: Chiara Balducci.
Montaggio: Igor Kovalik / Marcello Sanna.
Colorist: Daniel Pallucca.
Post Produzione: 22Dogs.
Musica: “Lancia Radiance Casta”, Flavio Ibba e Paolo Fedreghini
Red Rose Productions
Pianificazione media: Starcom