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On air la campagna Maggiore “Persone, non macchine” ideata da Ghost Creativity

La nuova campagna di comunicazione del brand di rent-a-car si declina su più piattaforme e ha come protagonisti le persone e le loro esperienze. Pianificazione media a cura di WhiteAdvertising.

Maggiore, brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group, lancia una nuova campagna di comunicazione crossmediale che sottolinea l’importanza dell’esperienza del cliente. La campagna mira a rafforzare il ruolo di Maggiore come partner di fiducia che supporta i propri clienti durante tutte le fasi del noleggio, valorizzandone i tratti principali di italianità, affidabilità, flessibilità e sicurezza.

Il messaggio della campagna “Persone, non macchine” punta a dare risalto a Maggiore come partner ideale per coloro che hanno bisogno di un’auto – dalle giovani coppie alle famiglie fino ai gruppi di amici – per vivere nuove esperienze di viaggio. La campagna mette al centro le persone, vere protagoniste dell’esperienza di noleggio. In questo modo si manifesta un cambio di paradigma, con un concept di campagna che si concentra sul punto di vista della audience, piuttosto che quello del brand.

La nuova campagna Maggiore è on air per due settimane su radio e tv e si rivolge a diversi segmenti di target. Lo spot televisivo è in onda sui canali Sky, La7 e Discovery+, mentre quello radiofonico è in programma su Radio Italia, Radio Birikina, Radio Sport, Radio Sei e, dal 26 maggio, su Radio 24. Inoltre, sempre con una durata di due settimane, è prevista una campagna ADV sui media digitali, una campagna out of home nei maxi-formati in Piazza Cavour a Roma e in Piazza Gae Aulenti e Piazza San Babila a Milano. Dal 20 maggio e per sette giorni è infine prevista una campagna digital out of home, nell’intero circuito Grandi Stazioni delle stazioni ferroviarie di Roma Termini, Tiburtina e Milano Centrale.

La campagna si affianca a una nuova Value Proposition del brand volta a rinnovare l’offerta di Maggiore adattandola alle esigenze dei propri clienti. Tra le novità, l’adozione - a partire da settembre 2024 - di un prezzo fisso mensile valido per sei mesi, con 3.000 km inclusi per i clienti del Maggiore Club, il programma fedeltà di Maggiore che offre ai suoi membri diversi vantaggi, tra cui sconti dedicati fino al 20% su ogni noleggio. Inoltre, lo strumento di check-in online Maggiore QuickPass permette di risparmiare tempo al banco di noleggio. A queste azioni si aggiunge l’introduzione dell’incentivo car care, il quale premia i clienti che riconsegnano l’auto in eccellenti condizioni.

Per maggiori informazioni visitare il sito Maggiore.

 

Credits

Direttore Creativo: Fausto Nieddu

Agenzia creativa: Ghost Creativity

 

Casa di Produzione: ID Idee Digitali

Regista: Fausto Nieddu

Direttore della Fotografia: Gianluca Braccieri

Editing: Gianni Arcuri

 

Fotografo: Daniele Fiore

Centro media: WhiteAdvertising