Integrated

On air la terza campagna di brand awareness di Qonto firmata Cookies & Partners

Il brand festeggia il raggiungimento di 200.000 clienti in tutta Europa con una campagna radio, stampa e digital per festeggiare i 200.000 clienti e la nuova offerta di prodotti e servizi dedicati ai team aziendali.

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria 100% dedicato a PMI e professionisti, lancia la sua terza campagna di brand awareness e festeggia il successo degli ultimi mesi, con il raggiungimento di 200.000 clienti in tutta Europa.

On air dal 20 settembre, la campagna sarà live per 7 settimane sui canali radio di Radio 24, Radio Rai (Radio Rai 1, Radio Rai 2 e Radio Rai 3), Virgin Radio, Radio Montecarlo e Radio Capital alle quali si aggiungerà, per altrettante settimane, il canale stampa, con una pianificazione su Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport Stadio/Tuttosport, MF-Milano Finanza, ItaliaOggi e Il Sole 24 Ore.

A partire dal 27 settembre, per 3 settimane, vengono confermati anche i canali online Facebook, YouTube e Programmatic che per primi hanno visto la campagna di Qonto.

Marion de Robillard, Head of Marketing di Qonto ha commentato: “Con questa nuova campagna, cerchiamo di rafforzare il nostro posizionamento “disruptive” in un mercato bancario che offre servizi a volte poco adatti alle esigenze e ai vincoli di professionisti e PMI. Fin dagli inizi, la nostra vocazione è stata quella di semplificare a tutti i costi la loro quotidianità bancaria e finanziaria. Oggi, siamo orgogliosi di riconfermare il nostro obiettivo".

Così la campagna esprime in modo chiaro e immediato la sua value proposition di società innovativa, in grado di offrire una soluzione di business finance management all-in-one, che combina funzionalità innovative con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato tradizionale del banking e di presentarsi come punto di riferimento per PMI e professionisti, anche grazie a un’offerta sempre più ampia di prodotti e servizi dedicati ai team aziendali.

La pianificazione radio e stampa è stata gestita da Inmediato Mediaplus, mentre per la realizzazione delle creatività e degli spot dedicati a questo media Qonto ha collaborato con l'agenzia Cookies & Partners, che ha ideato la creatività per il mercato target italiano.

Francesca Mudanò, Direttrice Creativa e Partner di Cookies racconta: “Nell’ottica di creare continuità con il flight radio di maggio che torna onair in questi giorni, abbiamo voluto sviluppare in modo integrato il concept mettendo al centro le preoccupazioni di professionisti e PMI anche in stampa. I tormenti che tengono svegli la notte diventano quindi delle domande che possono essere dimenticate una volta per tutte, scegliendo Qonto, il conto con la Q che fa quadrare i conti.”

Il concept creativo ha quindi l'obiettivo di rafforzare l’awareness del Brand e presentare i servizi di Qonto come una soluzione innovativa alle difficoltà riscontrate quotidianamente da PMI e professionisti nelle attività di gestione finanziaria e contabile.