Integrated

OrtoRomi punta sulla qualità degli estratti di frutta e verdura e va on air con una campagna multicanale

Il brand ha avviato un’intensa campagna pubblicitaria, focalizzata sugli estratti di frutta e verdura, che sarà concentrata nel periodo estivo, da luglio e settembre, e declinata su molteplici canali: dalla radio ai media digitali, fino alla stampa. La progettualità prevede spot a rotazione e citazioni da parte dei vari speaker in onda sulle principali radio italiane, una massiccia pianificazione online che comprende attività di advertising sui social media di riferimento del brand e di Digital PR, la presenza su stampa periodica qualificata, e un'iniziativa promozionale con premi in palio presso tutti i supermercati e gli ipermercati d’Italia dove sono presenti i prodotti.

È partita l’intensa campagna estiva OrtoRomi centrata sugli estratti di frutta e verdura che ha tra gli obiettivi di aumentare la notorietà del brand, valorizzare l’offerta e rafforzare il positioning del prodotto, associato al valore del benessere psico-fisico.

La campagna sarà concentrata nel periodo estivo, da luglio e settembre e sarà declinata su molteplici canali, dalla radio ai media digitali, fino alla stampa.

Nello specifico, è on air una campagna radio con una pianificazione di due settimane che coinvolge alcune tra le principali radio italiane. La campagna prevede un’alternanza di spot a rotazione e citazioni da parte dei vari speaker. Con un linguaggio semplice, frizzante ed empatico, lo spot invita a partecipare all’iniziativa promozionale “Benessere regala benessere”.

È stata inoltre prevista una massiccia pianificazione online che comprende attività di advertising sui social media di riferimento del brand e di Digital PR; a tal proposito è in corso un progetto di influencer marketing per il quale sono state ingaggiate content creators con diverse audience per raggiungere i molteplici target del prodotto; a loro il compito di raccontare i plus degli estratti e invitare i follower a partecipare alla promozione attiva in tutt’Italia.

Il tutto è supportato da un’accurata presenza pubblicitaria su stampa periodica qualificata: testate selezionate per target (lifestyle e benessere) e lettorato.

“Per noi è importante trasmettere ai consumatori i valori della nostra azienda e dei nostri prodotti - dichiara Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione OrtoRomi – In questo periodo puntiamo sugli estratti. Siamo stati i primi a credere in questa nuova categoria, a introdurli nel banco frigo dell’ortofrutta, e a farli conoscere esaltandone i fattori distintivi. I nostri estratti, sono sopra ogni cosa buoni e appaganti, sono freschi perché non pastorizzati, assolutamente naturali e salutari, perché non vedono aggiunta di acqua e zuccheri, conservanti, coloranti. Come tutti i nostri prodotti, anche gli estratti hanno un profilo healthy ed un elevato contenuto di servizio, in linea con le esigenze alimentari e di praticità di consumo, richieste dagli stili di vita attuali”.

Iniziativa promozionale 

L’iniziativa “Benessere regala benessere” è valida dal 28 giugno al 3 ottobre presso tutti i supermercati e gli ipermercati d’Italia in cui sono presenti gli Estratti Insal’Arte OrtoRomi.

Con l’acquisto di 2 estratti di frutta e verdura nel formato da 250 ml, i consumatori hanno diritto ad un premio certo, a tema salute, benessere, sana alimentazione e sport. Una volta registrato lo scontrino (entro 15 giorni dall’acquisto) su: www.benessereregalabenessere.it, possono richiedere il premio, scegliendo a piacere tra un ampio ventaglio di proposte quali ad esempio: trattamenti wellness, consulenza con un nutrizionista, attività sportive in palestra o all’aperto, sessioni di yoga, ingresso a parchi tematici. Chi aderisce potrà vivere comodamente la propria esperienza di benessere entro 6 mesi, presso un ampio numero di strutture diffuse capillarmente sul territorio nazionale.