
Integrated
OVS rilancia Stefanel con una campagna integrata pianificata da Zenith
Nasce la nuova Stefanel, acquisita da OVS nel marzo 2021. Un’identità contemporanea e una narrazione aggiornata che mira a rileggere l’heritage del brand. Un’attitudine attuale, urbana, consapevole del proprio passato ma proiettata al presente e al futuro.
“Stefanel è un marchio di grande valore, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero - dice Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS - Vogliamo recuperare il suo heritage proiettandolo verso il futuro. Un punto di incontro tra valori storici del marchio, attualità e spirito metropolitano.”
Da un lato quindi la tradizione e dall’altro lo spirito eclettico che caratterizza la donna di oggi. Sono queste le caratteristiche della nuova Stefanel – brand nato in Veneto, ma con un respiro internazionale - che punta sulla qualità senza tempo, sulla ricerca dei materiali e sull'attenzione al dettaglio.
Stefanel si rivolge a donne diverse, ognuna con le proprie caratteristiche e la propria individualità: concetto espresso nella nuova campagna pubblicitaria che attraverso donne di differenti età, etnie, personalità racconta l'universo femminil contemporaneo.
La campagna è stata realizzata internamente, in collaborazione con il fotografo Paolo Santambrogio , ed è stata pianificata da Zenith su stampa, affissione, digital e social dal 13 settembre al 15 ottobre.
La sintesi della rinnovata attitudine del brand si concretizza nel logo, rivisitato con il rosso e il nero a contrasto, che traducono visivamente l’energia e la dinamicità del marchio.
L’identità contemporanea e l’eclettismo del brand si riflettono anche nelle soluzioni cromatiche scelte per i negozi: alcuni in total Indian pink con l’inserimento di elementi rossi e neri che rimandano al logo, altri in una palette di toni neutri. Tutti realizzati in materiali naturali e sostenibili e caratterizzati da una sofisticata essenzialità.
Oltre ai 30 negozi già esistenti, Stefanel estenderà la sua presenza sul territorio italiano con l’apertura di ulteriori 30 nuovi store, in altrettante città. A questi si aggiungono i 21 presenti all’estero.

