UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Pampers lancia il nuovo pannolino Green Generation. Al via una campagna di comunicazione digitale firmata Saatchi & Saatchi

La progettualità comunicativa vivrà sull'app Coccole Pampers, raggiungendo quasi 1 milione di utenti per raccontare i piccoli e grandi cambiamenti che avvengono nella famiglia all'arrivo di un figlio.Il marchio lancia il suo primo pannolino che riduce gli impatti ambientali del post uso.

Pampers lancia la nuova campagna Green Generation, a sostegno del lancio una nuova campagna digitale, firmata Saatchi & Saatchi, che vivrà sull’app Coccole Pampers . Il suo primo pannolino in parte riutilizzabile e in parte monouso con l’affidabile tecnologia Pampers garantendo asciutto, protezione e il 30% di rifiuti in meno.

Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater: "Pampers Green Generation è la nostra risposta attenta all’ambiente per i genitori che desiderano un pannolino che produca meno rifiuti, ma che cercano la comodità e la protezione di un pannolino monouso”.

Pampers è un brand di Fater,  azienda impegnata nel creare prodotti che migliorino la vita delle persone e al tempo stesso riducano l’impatto ambientale.  Il nuovo nato in casa Pampers è il risultato di un costante impegno del brand in Ricerca e Sviluppo. L’approccio alla sostenibilità si fonda in Fater anche nel product design. L’azienda investe circa il 4% del fatturato ogni anno.

“Il lancio di Pampers Green Generation segna un altro importante cambiamento nella storia del Brand e noi siamo felici di continuare a supportarlo lungo questo ambizioso percorso verso un futuro migliore. Per i bambini di oggi e di domani” – aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe).

CREDITS

Azienda Fater Spa

Team Marketing Pampers

Carlo Miotto, Baby Care & Corporate Digital Marketing Director di Fater
Annalisa Gargano, Brand Sustainability Manager
Ilaria Di Giosia, Assistant Brand Manager

Agenzia Saatchi & Saatchi / Publicis Groupe

Ceo: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Junior copy writer: Carolina Palombo
Junior art director: Mattia Cacciatore
Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani, Alfredo Mosca, Viola Saracini
Head of Digital: Simone Roca
Digital Producer: Eleonora Giuliani
Head Of Tv: Raffaella Scarpetti - Prodigious
TV Producer: Manuela Fidenzi - Prodigious
Cdp: Think Cattleya
Gm & Ex. Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Regia: Cardano Bolognesi
Dop: Luca Gennari
Editor: Filippo Orrù - Artificio
Post Produzione Video: Prodigious
Consulenza musicale: Sing Sing Music
Post-Produzione Audio: General Jingles
Centro Media: Media Italia