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Pampers torna on air con "Caccastrofe o Pipifragio", la campagna di Pampers Mutandine firmata PG ONE e Saatchi & Saatchi Italia. Pianificazione a cura di Media Italia

La nuova campagna è on air dal 6 aprile sulle principali reti televisive e piattaforme digitali.

Dal 6 aprile Pampers torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata a Pampers Mutandino e al suo nuovo sistema di barriere Stop&Protect. 

Lo spot racconta un'epica sfida: quella tra i genitori e gli imprevisti legati alle fuoriuscite dei più piccoli. Un momento di tensione che si apre con il tormentone "Caccastrofe o Pipifragio?" accompagnato da una colonna sonora da duello western.

Nata da un’idea creativa di PGone per il mercato europeo, la campagna è stata riadattata e potenziata da Saatchi & Saatchi Italia con il tormentone “Caccastrofe o Pipifragio?” e sviluppata per il target italiano con anche le molteplici declinazioni social e digital. 

Il nuovo spot nel formato da 30’ sarà on air fino a settembre sulle principali emittenti televisive e prevederà dei tagli più brevi per le piattaforme digitali, i social e l’app Coccole Pampers, piattaforma proprietaria del brand. 

“Entrare come parte attiva nel percorso a volte complesso della crescita di genitori e bambini è l’intento di questa nuova campagna Pampers con cui abbiamo voluto raccontare alcune scene di vita quotidiana in chiave ironica e leggera - dichiara Lina D’Alberto, Baby Care Head of MarketingLa campagna racconta anche l’impegno del brand per rispondere alle diverse esigenze dei bambini e dei genitori, sostenendoli concretamente con soluzioni pensate per migliorare la qualità della vita”.

CREDITS 

Agenzia creativa: PG ONE

TEAM CREATIVO 

Global Executive Creative Director – Rob Burleigh 

Account management & planning – Sara Leal, Rebecca Gall 

EVP Global Brand Director – Carla Govindji-Thorne 

EVP Global Brand Director – Andrea Kenerly 

Business Director – Katharine O’Donnell 

Business Director – Laura Etherington 

Senior Account Manager – Austin Slatter 

Head of Planning – Lex Robinson 

Planning Director – Jane Fox 

  

PRODUCTION 

Executive Producer – Anne O’Neill 

Cdp  – Twin Films GmbH Munich 

Production Company Producer – Chad Muserlian 

Regia– Annie Gunn 

Dop – Peter Simonite 

Editor – Simon Wilcox at Loaded Dice 

Post-production – Unit Studios 

Post-production Producer – Abi Klimaszewska 

Colourist – Denny Cooper 

Music Composition – Eclectic Sounds Ltd.  

Compositore– John Winfield 

Music Producer – Simon Elms   

Dolby Sound mix – Wave Studios 

Sound Engineer – Jack Patterson 

  

MEDIA 

Account Director – Philippine Reys 

Planning Manager – Rachel O’Shea 

 

P&G Brand Team 

Senior VP & General Manager – Ranya Shamoon 

VP Babycare Europe – Andy Lotter 

VP Babycare Europe – Marc Sans 

Group VP, Global BBIC – David Grebert 

Brand Director, Babycare Europe – Marine Deberg  

Brand Director, Babycare UK&I – Nicole Hallak  

Senior Brand Manager, Babycare Europe – Gabriel Moscovici  

Senior Brand Manager, Babycare UK&I – Margherita Morra 

Fater/Pampers Team 

General Manager: Antonio Fazzari  

Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale  

Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto  

Brand Manager: Michela Sala  

Assistant Brand Manager: Andrea Onorato, Lucia Cortiana 

CRM Manager: Mattia Filippelli 

Market & Product Insights: Liliana La Torre