UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Integrated

Pan di Stelle e Armando Testa risvegliano la magia del Natale con una mini fiaba animata

Il progetto, un film illustrato e animato prodotto da BRW Filmland, parte con un Calendario dell’Avvento molto speciale, frutto della collaborazione tra il team Barilla e Trudi. Il formato 15” sarà online sul digital a partire dal 24 ottobre 2022 e, oltre alla diffusione sui canali social, la pianificazione prevederà anche una campagna di influencer marketing.

Da sempre Natale è il periodo più magico dell’anno, e Pan di Stelle, protagonista di un momento che scalda i cuori di tutti, ha pensato a un progetto che valorizzi l’emozione dell’attesa, dimostrando che può essere magica proprio come lo è credere in un sogno.

Il progetto parte con un Calendario dell’Avvento molto speciale, frutto della collaborazione tra il team Barilla e Trudi, e con un film ideato da Armando Testa: una mini fiaba animata, creata per presentarlo al grande pubblico e risvegliare anche quest’anno il sogno del Natale. 

Vedremo infatti la mamma e la piccola renna Cometa che hanno in serbo una sorpresa: i due fratellini restano a bocca aperta alla vista del Calendario appeso alla parete, mentre un fascio luminoso della stella-luna filtra dalla finestra facendolo risplendere.

spot Natale 2

 

Ogni tasca simboleggia un giorno pieno di sorprese: ognuno di noi potrà riempirle con tanti piccoli doni, tutti potranno infatti acquistare il Calendario dell’Avvento sulla piattaforma dedicatoate.it.

Come da tradizione natalizia Pan di Stelle, il film è illustrato e animato da Margherita Premuroso e prodotto da BRW Filmland. Il formato 15” sarà online sul digital a partire dal 24 ottobre 2022 e, oltre alla diffusione sui canali social, la pianificazione prevederà anche una campagna di influencer marketing.

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto Pan di Stelle ai vertici della classifica della ricerca Kantar dedicata agli spot del Natale, il love brand propone un arrangiamento speciale di “City of Star” -colonna sonora ufficiale della campagna “Sogna, è buonissimo”, cantata per la prima volta dalle voci dei bambini.

Oltre all’esclusivo Calendario dell’Avvento, Pan di Stelle presidia il momento del Natale con i Pack in edizione speciale natalizia, sempre ideati da Armando Testa, e con un concorso di Instant Win per vincere il set “Colazione da Sogno”, in partnership con Thun.

Agenzia: Armando Testa

Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio

Team creativo: Giorgia Giuliano e Monica Barbalonga

Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni

Account: Francesca Lo Sciuto

Illustrazioni e regia animazione: Margherita Premuroso
Casa di Produzione: BRW Filmland
Musica: City of Stars, La La Land - arrangiamento di OperaMusicDa sempre Natale è il periodo più magico dell’anno, e Pan di Stelle, sempre protagonista di un momento che scalda i cuori di tutti, ha pensato a un progetto che valorizzi l’emozione dell’attesa, dimostrando che può essere magica proprio come lo è credere in un sogno.

Il progetto parte con un Calendario dell’Avvento molto speciale, frutto della collaborazione tra il team Bari